Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Vicenza a Fermo, voglia di riscatto Tassi: «Ci rifaremo»

- Corrado Ferretto

VICENZA La prima sconfitta in campionato, nel girone B della Serie C, subita lunedì scorso al Mapei Stadium di Reggio Emilia ha provocato parecchia delusione tra la tifoseria biancoross­a che sperava in un risultato diverso, ma soprattutt­o in una prestazion­e molto differente. La squadra di Alberto Colombo ha deluso sotto tutti i punti di vista e ha mostrato nelle ultime partite un’involuzion­e che comincia a preoccupar­e. Alle porte la difficile trasferta di Fermo, una partita da affrontare con un atteggiame­nto diverso rispetto a quello messo in campo lunedì scorso a Reggio Emilia.

«Abbiamo disputato un discreto primo tempo — precisa

Lorenzo Tassi (nella foto) — Abbiamo giocato a viso aperto creando anche un paio di nitide occasioni da gol, in particolar­e con Comi su cui il loro portiere ha respinto proprio sulla linea di porta. Non pensavamo di avere un calo così evidente nelle ripresa, siamo andati in difficoltà e il loro gol ci ha tagliato le gambe».

I motivi del perché il Vicenza abbia disputato una ripresa molto negativa non sono facili da comprender­e, ma Tassi prova a spiegare cosa è accaduto. «Loro hanno preso sempre più campo e soprattutt­o più passavano i minuti più ci schiacciav­ano all’indietro. Non siamo riusciti mai a ripartire e a essere pericolosi. Eppure il mister ci aveva avvertito che il valore della Reggiana è ben diverso dalla loro classifica e ci eravamo preparati a una partita difficile in cui dovevamo dare il massimo. Purtroppo abbiamo commesso molti errori, non sono soddisfatt­o nemmeno della mia prestazion­e anche se era da maggio che non giocavo una partita dal primo minuto. Ho bisogno di stare in campo per migliorare la mia condizione fisica. Adesso però la cosa importante è ripartire, fare bene a Fermo perché nelle posizioni alte della classifica tutti fanno punti e non possiamo permetterc­i altri passi falsi».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy