Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

L’Asiago va a caccia della sesta vittoria con il Klagenfurt II

- Dimitri Canello © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

ASIAGO Occasione forse irripetibi­le per l’Asiago stasera all’Odegar. Dopo il doppio successo esterno con lo Zell am See e il Fassa Falcons, ecco di fronte il fanalino di coda Klagenfurt II, con

face off alle ore 20,30. La vittoria pare essere ampiamente alla portata, anche se non mancano, però, grossi problemi di formazione per Tom Barrasso, che dovrà ridisegnar­e il primo blocco vista la quasi certa assenza di Nigro, alle prese con l’influenza. E ieri erano segnalate condizioni non perfette anche di altri protagonis­ti, tanto che ci potrebbe essere qualche sorpresa alla lettura delle formazioni. Intanto il cammino dei nerostella­ti parla di cinque vittorie consecutiv­e, con i risultati che stanno arrivando anche contro avversari di prestigio come Renon e Cortina e con una condizione tecnico-atletica crescente. Notizie positive anche dal reparto difensivo che ha permesso a Cloutier, già in grande forma, di portare a casa il primo shutout della stagione nell’ultimo match disputato a Canazei.

Il Klagenfurt è una squadra nel complesso giovanissi­ma, con un’età media sotto i 20 anni, e di fatto è il «serbatoio» della prima squadra austriaca, che disputa l’Ebel. Le difficoltà fin qui incontrate sono evidenti: le statistich­e parlano di 38 reti subite e solo 9 messe a segno in sette match disputati.

 ??  ?? Alps League I nerostella­ti dell’Asiago questa sera sul ghiaccio dell’Odegar contro il Klagenfurt
Alps League I nerostella­ti dell’Asiago questa sera sul ghiaccio dell’Odegar contro il Klagenfurt

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy