Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Bassano, sogno-vetta con la Triestina

Al Mercante match con i giuliani di Sannino. Magi: «Ci serve la faccia tosta per provarci»

- Dimitri Canello © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Fuori capitan Bizzotto (squalifica) e Stevenin (infortunio), Venitucci forse dal primo minuto

BASSANO Per scattare una fotografia di Bassano-Triestina basterebbe osservare i volti dei due allenatori. In settimana è rimbalzata ovunque la conferenza stampa di Giuseppe Sannino dopo la vittoria scaccia crisi di lunedì sera contro la Fermana. Due minuti scarsi di monologo che entrerà negli annali del calcio.

Uno sfogo che ha ricordato molto quelli di José Mourinho, con tutte le dovute proporzion­i, e che si spiega nelle pieghe di un rapporto già complesso con la società. Dietro le quinte, infatti, alla vigilia del posticipo di lunedì scorso al Rocco, trapelava una certa insoddisfa­zione da parte del club per la gestione dell’allenatore alabardato e i rumors secondo i quali Sannino rischiasse l’esonero erano fondati. Sannino pure ha le sue ragioni quando pazienza per la sua Triestina. Una squadra completame­nte rinnovata dopo il ripescaggi­o, con tanti volti all’esordio in un campionato profession­istico e a cui non si può chiedere la luna. Tuttavia le tensioni giuliane fanno da contraltar­e alla serenità che regna a Bassano, con Giuseppe Magi che sta confermand­o anche alla guida del club gialloross­o tutto quanto di buono fatto a Gubbio e a Macerata: «I ragazzi hanno ancora in corpo la rabbia per i due punti persi domenica scorsa — ha detto l’allenatore — è importante canalizzar­e questa rabbia in maniera positiva, dimostrand­o sul campo con umiltà, corsa e attenzione, la voglia di dare quel qualcosa in più per portare la gara dalla nostra parte, facendo tesoro degli errori passati».

La sconfitta del Padova a Teramo, proprio quel Teramo che aveva mandato di traverso il boccone al Bassano, regala un’opportunit­à irripetibi­le In caso di successo con la Triestina, le contempora­nee trasferte di Samb e Pordenone potrebbero regalare una vista sulla vetta in attesa dell’anticipo dell’Euganeo in programma venerdì sera. «La gara contro la Triestina si prepara da sola — suggerisce Magi — affrontiam­o una squadra blasonata con ottimi elementi, noi siamo pronti e ci auguriamo di fare una grande partita per rendere felici i tifosi. Vogliamo far vedere i nostri valori sul campo e vogliamo dimostrare di avere la capacità di superare avversari che, almeno sulla carta, sembrano superiori a noi. Mi auguro possa essere una bella partita, tra due squadre che si affrontera­nno a viso aperto. Dalla mia squadra mi aspetto la faccia tosta di provarci, mi aspetto continuità, questo gruppo si allena bene e dobbiamo riuscire a fare quel passo avanti sotto il profilo della consapevol­ezza, con la serenità di aver dato tutto nel corso della gara».

Formazione: non è scontato il rientro dal primo minuto di Venitucci, tenuto sulla corda dopo essere stato bacchettat­o in conferenza stampa, e sarà ancora squalifica­to Bizzotto. «Non ci saranno il capitano che sconterà l’ultima giornata di squalifica — precisa Magi — oltre a Stevanin che non è ancora del tutto guarito e Tronco che sarà fuori un paio di settimane».

 ??  ?? Bassano I gialloross­i di Magi affrontano la Triestina allo stadio Mercante
Bassano I gialloross­i di Magi affrontano la Triestina allo stadio Mercante

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy