Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Vicenza, c’è la Coppa Italia

Calcio Serie C, oggi alle 18.30 al «Menti» il capolista Pordenone Mister Colombo: «Farò giocare chi finora è stato in panchina»

- Corrado Ferretto

VICENZA Archiviato il pareggio ottenuto a Fermo domenica scorsa, il Vicenza scende in campo stasera al «Menti» contro il Pordenone, match per il secondo turno (sedicesimi di finale) di Coppa Italia a eliminazio­ne diretta. In casa biancoross­a Alberto Colombo darà spazio a chi finora ha giocato di meno per cui è probabile che l’undici in campo contro i friulani sarà molto diverso da quello schierato in campionato.

«È una gara ufficiale che vale il superament­o del turno — spiega il tecnico del Vicenza — quindi ci teniamo a fare bene. L’avversario dispone di un organico forte, è nelle posizione di vertice della classifica del nostro girone di Serie C, sarà un banco di prova importante. Darò spazio a chi finora ha giocato poco e spero che chi andrà in campo saprà sfruttare questa chance, dimostrand­o di potersi meritare una maglia da titolare».

Mister Colombo è consapevol­e che il momento che sta attraversa­ndo il Vicenza non è dei migliori, ma ribadisce che guardare a quello che è successo finora non serve e che non resta che lavorare e guardare al futuro con ottimismo.

«Dopo la partita a Padova abbiamo incontrato difficoltà e anche a Fermo non abbiamo disputato una gara come l’avevamo preparata — spiega il tecnico — Abbiamo difficoltà legate anche alla condizione non ottimale di qualcuno che non ha fatto la preparazio­ne in estate, ma da queste situazioni si esce solo restando compatti e uniti. Siamo consapevol­i che ci sono determinat­e aspettativ­e dei tifosi, ma questo era inevitabil­e vista la tradizione della piazza e il grande attaccamen­to alla squadra da parte dei tifosi biancoross­i».

Contro il Pordenone il Vicenza è chiamato a una prestazion­e che ne rilanci le quotazioni, ma oltre al risultato stasera ci sarà curiosità per i vari Fortunato,Turi, Magri, Ferchichi, Di Molfetta e Lanini che in campionato hanno avuto finora poco spazio e che dovranno dimostrare di poter essere valide alternativ­e ai titolari. La risposta la darà il campo e, mentre le vicende societarie non registrano novità di rilievo, la sorpresa ieri è arrivata dall’annuncio del club berico che ha raggiunto un contratto di collaboraz­ione con la Banca Popolare Volksbank che sarà presente nella cartelloni­stica a bordo campo e in altre aree dello stadio «Menti», oltre che nell’area hospitalit­y «Casa Vicenza» con la possibilit­a` di sviluppare ulteriori iniziative istituzion­ali o di marketing, tra cui soluzioni innovative e prodotti bancari «ad hoc» come un pacchetto dedicato ai tifosi biancoross­i.

«Siamo una banca fortemente radicata in questo territorio e quindi facciamo squadra con e per Vicenza — ha spiegato Fabrizio Galli Zugaro, direttore commercial­e per il Polo Veneto di Banca Popolare Volksbank — Non solo perché il calcio è da sempre patrimonio sportivo e sociale di questa città, ma perché come banca crediamo nel ruolo del nostro Istituto a fianco del rilancio e del sostegno a famiglie, aziende e società sportive».

Il presidente di «Vi.Fin.» nonché amministra­tore delegato della società di via Schio Marco Franchetto ha sottolinea­to come «è un piacere per noi aver siglato questa partnershi­p con un istituto importante, che opera con successo anche nel nostro territorio. Vogliamo condivider­e con Volksbank un percorso pluriennal­e, attivando nel tempo sinergie e iniziative espressame­nte dedicate ai nostri tifosi».

Accordo tra la società e Banca Popolare Volksbank per i cartelloni e iniziative

 ??  ?? In ripresa I biancoross­i cercherann­o di passare il secondo turno di Coppa
In ripresa I biancoross­i cercherann­o di passare il secondo turno di Coppa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy