Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Schio: Ress col ginocchio ko, intervento chirurgico in vista «Zanda», polemica con Fazio

- Dimitri Canello

SCHIO Sarà il professor Pier Paolo Mariani, luminare della clinica Villa Stuart e specialist­a negli interventi al ginocchio per la cura di atleti profession­isti, a intervenir­e chirurgica­mente oggi a Roma dopo il grave infortunio subito domenica a Venezia da Katrin Ress (nella foto).

Il centro altoatesin­o, quasi certamente, non riuscirà ad evitare l’operazione al ginocchio: i primi esami svolti dal Famila Schio avevano evidenziat­o un interessam­ento dei legamenti. In questi casi si procede, come da prassi, a un esame esplorativ­o in artroscopi­a, al quale segue intervento in loco se si ritiene opportuno. Mariani, un guru del settore, evita quasi sempre la terapia conservati­va che presenta rischi superiori a quelli dell’operazione.

Così Schio, impegnata domani contro il Fenerbahce al PalaRomare alle 20.30 per la seconda giornata della fase a gironi di Euroleague, perde il suo centro e subisce il terzo grave infortunio in pochi mesi dopo quelli di Laura e Giulia Macchi. La società sta valutando un ricorso al mercato per tamponare l’emergenza, ma i regolament­i restringon­o molto i campi di scelta.

Non ci sono solo cattive notizie nella settimana del club di viale dell’Industria, reduce dal brutto ko del PalaTalier­cio nel derby di Serie A1 contro la Reyer che ha portato in vetta le veneziane e al secondom posto le scledensi. Ci sono anche il presidente Marcello Cestaro, la capitana Raffaella Masciadri e Cecilia Zandalasin­i, tra i premiati de «La Retina d’Oro», prestigios­o riconoscim­ento assegnato a personalit­à dello sport da Unicredit Basket. La consegna del premio venerdì alle 15 allo Schio Hotel.

Il general manager del Famila Schio Paolo De Angelis, infine, ha bacchettat­o sul suo profilo Facebook il conduttore Fabio Fazio, che ha ospitato Zandalasin­i a «Che fuori tempo che fa» su RaiUno. «Caro Fazio Fabio — scrive De Angelis — sei un bravo anchor man, solitament­e preparato e anche ben pagato ma sulla nostra Zanda hai notevolmen­te toppato. Sbagli due volte a pronunciar­e il cognome, non sai nulla delle sue tante vittorie, non sai che gioca a Schio ma pensi che sia tutto l’anno a Minneapoli­s. Potresti studiare un po’ di più. Voto 4+ (il + solo perché l’hai invitata)».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy