Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Pezzali, Renga, Nek Il tour pop in trio parte da Jesolo

- Francesco Verni

Èil tour più atteso del prossimo anno. Anche per la curiosità di vedere cantare insieme tre voci così diverse del panorama musicale italiano. La tournée congiunta di Nek, Max Pezzali e Francesco Renga partirà proprio dal Veneto, il 18 gennaio, dal Pala Arrex di Jesolo dove è fissata la data zero (ore 21, info www.azalea.it).

Jesolo è spesso scelta dalla produzione di grandi tour per tenere a battesimo le tappe dei concerti. Proprio dal palazzetto di Jesolo sono iniziate ad esempio le avventure live dei Capitani Coraggiosi Baglioni e Morandi e di Elisa.

I tre protagonis­ti del pop italiano avranno un’altra tappa in Veneto, il 16 febbraio all’Arena spettacoli Padova Fiere (info www.fepgroup.it). Il live non vedrà alternarsi i tre cantanti ma Pezzali, Nek e Renga saranno sempre insieme sul palco, per tutta la durata dello spettacolo, re-interpreta­ndo i brani più significat­ivi degli oltre 25 anni di carriera di ciascuno. Pezzali ha infatti venduto oltre 7 milioni di dischi, Nek è stato l’artista italiano più suonato dalle radio nell’ultimo anno, e Renga ha una carriera segnata da oltre 1850 concerti.

I biglietti per l’appuntamen­to di Jesolo sono già in vendita a partire online nel circuito Ticketone, mentre saranno disponibil­i nei punti vendita fisici dalle 16 di venerdì. Nell’attesa, è già in radio«Duri da battere», nuovo singolo di Pezzali interpreta­to con Renga e Nek.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy