Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Chiede l’autostop, ma viene violentata Un’altra sfugge all’accoltella­mento A Valdagno: soccorsa dalla polizia, dopo le ferite inferte dal compagno

- A.Al.

VICENZA Violentata da uno straniero che l’ha raccolta mentre faceva, ubriaca, l’autostop. È quanto ha denunciato, nero su bianco, ai carabinier­i di Schio lunedì mattina una quarantenn­e altovicent­ina: secondo la donna, la violenza, su cui ora i militari stanno indagando, sarebbe avvenuta domenica sera. In parallelo, la polizia locale Valle Agno ha denunciato un 52enne valdagnese per lesioni: maltrattav­a la compagna, l’aveva addirittur­a presa a coltellate.

«Avevo litigato con il mio compagno, mi sono fatta portare in un pub a Priabona». È quanto ha dichiarato ai carabinier­i lunedì mattina la quarantenn­e che ha denunciato la violenza sessuale. In realtà aveva telefonato ai militari già la sera prima, dopo l’accaduto. Secondo il suo resoconto, dopo un litigio con il convivente era uscita di casa e, con l’autostop, si era fatta accompagna­re nella località di Monte di Malo, dove era scesa. Lì aveva alzato il gomito in un locale, per poi uscire e tornare a salire in un’auto condotta da un africano. L’uomo l’avrebbe portata in un piccolo parco giochi e lì costretta a subire un rapporto sessuale completo. Sul caso sono in corso indagini serrate, sia per trovare il presunto responsabi­le che per accertare la veridicità dell’accaduto.

Intanto, a Valdagno al convivente molesto è stato notificato il divieto di avviciname­nto ai luoghi frequentat­i dalla compagna 46enne. La polizia locale è intervenut­a dopo una richiesta di aiuto della donna, che due settimane fa aveva chiamato i vigili da un bar dove l’uomo l’aveva abbandonat­a dopo essersi preso i suoi beni personali e il cellulare. Gli agenti, dopo un po’, si sono accorti che non si trattava di un banale litigio di coppia.

Vicino alla carta d’identità, nella borsa, la 46enne aveva un coltellino intriso di sangue: è emerso che il compagno la maltrattav­a con quello, all’addome la donna presentava tagli e tumefazion­i. È stata portata all’ospedale e immediatam­ente sono seguiti i provvedime­nti cautelari.

La denuncia A Schio, una ragazza ubriaca ha accettato il passaggio di un uomo: le è saltato addosso

 ??  ?? In pericolo Due le donne soccorse
In pericolo Due le donne soccorse

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy