Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Vicenza, chance da tre punti

Domani sera a Santarcang­elo i biancoross­i cercano un blitz per riaggancia­re le zone alte Magri: «La porta non potrà essere sempre stregata e se mi ricapita ci proverò di nuovo»

- Corrado Ferretto © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

VICENZA Domani sera a Santarcang­elo il Vicenza di Alberto Colombo cercherà di ottenere la prima vittoria in trasferta della stagione. Prima considerat­o che quella ottenuta a Forlì, contro il Modena, è stata cancellata dalla Lega di serie C dopo la radiazione della squadra emiliana.

Il Santarcang­elo si trova al penultimo posto della classifica ma ha giocato una partita in più del Fano che si trova all’ultimo posto e, di conseguenz­a, può essere considerat­a ipoteticam­ente come il fanalino di coda del girone. «Se sottovalut­assimo l’impegno sarebbe molto grave, vorrebbe dire che non abbiamo capito le difficoltà di questo campionato», ha precisato Gianmario Comi alla fine della partita contro il Renate giocata mercoledì scorso al Menti e, ieri, al centro tecnico di Isola Vicentina, il tecnico Alberto Colombo ha ripetuto questo concetto più volte ai giocatori che hanno svolto una seduta mattutina impostata in prevalenza sulla tattica di gioco da mettere in campo con il Santarcang­elo. Il tecnico del Vicenza non potrà disporre dell’ex veneziano Malomo che anche ieri si è allenato a parte e che continua a lamentare dolore alla caviglia destra colpita duramente nel derby giocato a Padova oltre un mese fa. Altra notizia per niente positiva riguarda Romizi, che si è fermato a causa di un dolore al ginocchio destro che si è acutizzato dopo la partita con il Renate.

La presenza dell’ex barese è quindi in dubbio per il match e Colombo ha anche provato come alternativ­a il giovane Ferchichi, che finora ha giocato solo la gara di Coppa Italia contro il Pordenone. Buone notizie invece da Crescenzi, che si è allenato regolarmen­te disputando anche la partitella finale, anche se la buona prova di Magri potrebbe anche far sì che la linea difensiva a tre anche domani sarà composta da Bianchi, Milesi e dall’ex Chievo. «Sono soddisfatt­o della mia prova con il Renate — sottolinea Magri — ringrazio il mister per la possibilit­à che mi ha dato e sono pronto a dare tutto, se mi verrà concessa un’altra occasione». E, come detto, l’allenatore dei biancoross­i potrebbe confermare Magri nel trio difensivo, proprio in consideraz­ione della buona prova messa in campo dal difensore di Campobasso. «Ho finito con i crampi perché non giocavo una partita intera da tanto tempo, ma alla fine non sentivo quasi il dolore tanta era la rabbia per non essere riusciti a vincere una partita in cui abbiamo creato otto o nove occasioni. Io solo ne ho avute tre, tutte di testa. Nella prima il loro portiere è stato molto bravo, nelle altre due non sono riuscito a trovare la porta e il pallone è uscito di poco. Sarebbe stata la ciliegina sulla torta in una serata che non avrei mai dimenticat­o, ma se mi sarà concessa un’altra chance ci riproverò».

Contro il Santarcang­elo sarebbe fondamenta­le centrare i tre punti, per alzare il morale del gruppo ma soprattutt­o per scalare la classifica. «Lo sappiamo bene — precisa Magri — siamo in crescita ma adesso dovremo confermarl­o tornando alla vittoria. Se giocheremo come nel secondo tempo contro il Renate, creando tante occasioni da rete, sono sicuro che la vittoria arriverà. Mercoledì sera la porta pareva stregata ma non può andare sempre così...».

 ??  ?? Vicenza I di biancoross­i Colombo vogliono festeggiar­e di nuovo una vittoria: la trasferta di lunedì sera può essere l’occasione buona
Vicenza I di biancoross­i Colombo vogliono festeggiar­e di nuovo una vittoria: la trasferta di lunedì sera può essere l’occasione buona

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy