Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Bassano-Feralpi, chiamata nelle zone nobili Magi: «Noi più forti anche delle assenze»

Al Mercante formazione da riscrivere per i gialloross­i e in palio tre punti pesanti

- Dimitri Canello © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

BASSANO Qualcuno l’ha già ribattezza­ta la sfida tra le due deluse del girone B del campionato di serie C, ma a ben guardare è presto e sbilanciar­si in certi giudizi.

Di sicuro all’inizio dell’autunno Bassano e Feralpisal­ò (o quantomeno una delle due) erano accreditat­e per essere fra le protagonis­te della volata promozione. Osservando la classifica, però, si evince come il distacco all’interno del gruppo di testa sia ancora esiguo, bastano un paio di vittorie per scacciare le paure. «Contro il Mestre abbiamo giocato male — ammette Giuseppe Magi, che non ha avuto il conforto dal turno infrasetti­manale, cancellato dalla radiazione del Modena — dobbiamo capire che in certi momenti va bene anche calciare il pallone fuori dallo stadio... Bisogna sapere leggere le situazioni. Sarebbe bello poter vincere sempre, ma se questo non è possibile bisogna essere bravi a non perdere. Non dobbiamo smarrirci nelle difficoltà e canalizzar­e la rabbia nel verso giusto, quella rabbia che ti fa fare una corsa in più, che ti fa aiutare il tuo compagno».

Oggi contro la Feralpi di Michele Serena (fischio d’inizio alle 14.30 al Mercante) l’obiettivo è quello di ritrovare quella vittoria che manca da sin troppo tempo. Ma gli intoppi ci sono e non sono di poco conto, a cominciare da una lunga serie di assenze che complicano il compito dell’allenatore gialloross­o. «A me non piace il vittimismo — taglia corto Magi — non siamo i primi ad avere assenze importanti e non saremo gli ultimi, dobbiamo solo essere più forti. Il rammarico starà nei giocatori che non potranno scendere in campo. Chi sarà in campo non sarà un ripiego ma avrà la possibilit­à di dimostrare di poter indossare una maglia prestigios­a come quella del Bassano, mi auguro che gli assenti debbano pedalare molto per riprenders­i il posto da titolare. Andreoni non è al meglio ma ha recuperato, mentre perdiamo Gashi per gli impegni con la sua Nazionale, Botta per un problema al polpaccio e Salvi, che è stato squalifica­to».

Il rovescio della medaglia è che il Bassano ha avuto più giorni per recuperare dopo l’ultima partita rispetto alla Feralpi. «Non è la prima volta — fa notare il tecnico dei Leoni del Garda, Michele Serena — che succede di incontrare chi ha beneficiat­o del riposo. Ora sarà anche più facile avendo due squadre che riposano ma non deve essere un alibi. Cercheremo di fare la nostra partita come sempre».

 ??  ?? Bassano Mister Giuseppe Magi deve fare i conti con le assenze di Botta, Gashi e Salvi. Al Mercante (ore 14,30) arriva un avversario difficile come la FeralpiSal­ò
Bassano Mister Giuseppe Magi deve fare i conti con le assenze di Botta, Gashi e Salvi. Al Mercante (ore 14,30) arriva un avversario difficile come la FeralpiSal­ò

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy