Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Capannoni «scoperchia­ti» alberi piombati sulle auto E una scuola al freddo

-

VICENZA Lamiere che si staccano dai capannoni. Alberi che cadono sulle auto in transito. Tralicci telefonici e insegne pericolant­i, da rimuovere con la gru. Le violentiss­ime raffiche di vento ieri hanno costretto i vigili del fuoco, soprattutt­o nell’Alto Vicentino, ad oltre trenta interventi. E ad Altissimo un danneggiam­ento causa maltempo ha privato della corrente elettrica per tutta la mattina le scuole e il municipio.

L’incidente più grave si è verificato ieri mattina poco dopo le 6 a Velo d’Astico. Poteva finire in tragedia: tre auto si sono accartocci­ate contro due grossi alberi crollati in mezzo alla strada. È successo al confine fra Piovene e Velo d’Astico, in via Alessandro Rossi (strada provincial­e 81). Le prime due auto provenivan­o da Velo: un 49enne su una Peugeot 206 e un 61enne su una Kia Sportage si sono scontrati contro i tronchi, lunghi 15 metri. Poco dopo sul lato opposto si è schiantato un 28enne a bordo di una Bmw. Fortunatam­ente nessuno si è fatto male. Sul posto è intervenut­a anche la polizia locale del consorzio Nordest Vicentino.

I pompieri di Schio in mattinata sono intervenut­i in via Lago di Annone: lì le raffiche hanno sollevato e spostato, fino a far cadere parzialmen­te a terra, il tetto in lamiera di una ditta. Un altro intervento è stato effettuato in mattinata nella zona di via Galilei a Torrebelvi­cino, sulla strada che porta al centro del paese: un’insegna stradale si stava staccando ed è stata messa in sicurezza. E in generale altri interventi sono stati effettuati a Valli del Pasubio, Roana,

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy