Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Guffanti a un passo e Colombo resta in bilico

Vicenza: il nuovo dg Ferri incontra il tecnico, sempre più probabile il cambio del ds

- Corrado Ferretto © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

VICENZA Nella stanza dei bottoni gli uomini di Boreas Capital entreranno a pieno titolo tra una quindicina di giorni, ma l’ad della holding lussemburg­hese Francesco Pioppi, presidente biancoross­o in pectore, sta già muovendo le pedine per ristruttur­are il settore tecnico del club.

La prima decisione, ufficiale da ieri, è quella di dare l’incarico di «delegato» Boreas per la parte tecnica all’ex difensore dell’Inter e della Nazionale italiana Riccardo Ferri. Un ruolo provvisori­o, in attesa che Boreas Capital prenda il comando delle operazioni quando Ferri diventerà il dg del Vicenza con il compito di essere un interfacci­a tra la proprietà e lo staff tecnico e di supporto all’area tecnica. Nel frattempo l’ex centrale difensivo dell’Inter ieri ha pranzato con il tecnico Alberto Colombo per cominciare ad entrare nei dettagli della situazione che la squadra sta attraversa­ndo. Pioppi ha spiegato come si attende dal ds Moreno Zocchi una relazione sulla rosa, sulle scelte fatte in estate e su cosa non sta andando come si sperava. Una posizione, quella dell’ex direttore del settore giovanile della Juventus, che s e mbra a l quanto i n bi l i co . Nelle ultime gare giocate dal Vicenza in tribuna è stato avvistato l’ex ds dell’Hellas Verona Mauro Gibellini, candidatur­a però scartata dai vertici della futura proprietà, che sta valutando sempre più concretame­nte di tornare ad affidare il ruolo di ds a Riccardo Guffanti, tornando così di fatto all’idea nata in estate.

Zocchi, che pochi giorni fa ha firmato il prolungame­nto del contratto fino al 30 giugno 2019, potrebbe essere così sostituito da Guffanti che domenica tornerà in Italia e potrà quindi confrontar­si con Pioppi su programmi e progetti del nuovo Vicenza. E sarà probabilme­nte proprio Guffanti, insieme con Ferri, a decidere il destino di Colombo, nuovamente sotto esame considerat­o che i risultati nell’ultimo mese sono stati deludenti. Il Vicenza targato Boreas potrebbe quindi avere un nuovo di- rettore sportivo e anche una nuova guida tecnica, ma vedrà in organigram­ma anche volti già noti come quelli di Claudio Capuzzo, a cui sarà affidato il ruolo di scout ing,e di Gianluca Presi ccich et ornerà a dessere responsabi­le del settore giovanile. «Valuteremo i risultati e giudichere­mo in base ad un aspetto puramente merocratic­o» ha spiegato Pioppi, che ha smentito ancora che dietro alle conferme di Capuzzo e Presicci ci sia la presenza dell’ex presidente Alfredo Pastorelli.

L’impression­e è che l’organigram­ma di Boreas Capital sia ancora in fase di studio: i prossimi giorni saranno decisivi in primis per l’attuale ds Zocchi e a ruota anche per Colombo che potrebbe pagare a causa di risultati al di sotto delle aspettativ­e.

 ??  ?? Vicenza Anche mister Alberto Colombo resta sotto la lente per i deludenti risultati degli ultimi match
Vicenza Anche mister Alberto Colombo resta sotto la lente per i deludenti risultati degli ultimi match

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy