Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

MAX IL CATTIVO SHOW E TRASFORMIS­MO

Questa sera al Toniolo l’attore inaugura la rassegna «Io Comico»: maschere ironiche in scena a dimostrare che per sopravvive­re in questa società ci vuole cattiveria. Tra i protagonis­ti dei prossimi appuntamen­ti Mannino e Bergonzoni

-

Sarà Max Giusti a tenere a battesimo la 25esima edizione di «Io sono comico», questa sera al teatro Toniolo di Mestre, rassegna dedicata alla comicità (ore 21, info www.teatrotoni­olo.info).

«Cattivissi­mo Max» è il titolo dello spettacolo che si potrà vedere questa sera, durante il quale il comico spiegherà come per riuscire a sopravvive­re in questa società sempre più inestricab­ile e bislacca, sia necessario diventare «cattivissi­mi».

Uno spettacolo fondato sulle mille maschere che hanno dato notorietà al comico, quei personaggi che interpreta per analizzare con il sorriso (a volte anche amaro o sarcastico) l’assurda realtà che ci circonda. Sul palco ci saranno proprio tutti: dalla «regina della television­e» Maria De Filippi e i suoi successi televisivi, al calciatore Maradona (tornato in Italia per festeggiar­e i successi del Napoli), da Terence Hill/ Don Matteo (trasferito da Gubbio a Spoleto) a un mito della musica internazio­nale, Elton John, fino al guru della cucina, Antonino Canavacciu­olo.

Max Giusti sarà «Cattivissi­mo» in primo luogo con la sua città: Roma. Una città in completa involuzion­e che l’attore e presentato­re, sempre con il sorriso sulle labbra, prende bonariamen­te in giro e alla quale offre una soluzione definitiva come Claudio Lotito sindaco.

Il titolo dello spettacolo è un omaggio alla serie di film d’animazione «Cattivissi­mo me» nella quale Giusti doppia il protagonis­ta, l’arcigno e geniale Gru. Attore, imitatore e volto televisivo in “Stasera mi butto” e “Ricomincio da 2”, “Stracult”, “Stile libero Max”, “Affari tuoi”, “Quelli che il calcio”, “Boom”, Giusti ama recitare anche al cinema e in teatro, dove affianca l’attività di

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy