Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Bassano, ultima chiamata per Magi a Gubbio: «Sfida anche contro noi stessi»

- Dimitri Canello © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

BASSANO Tutto in 90 minuti per salvare la panchina. Giuseppe Magi si prepara al suo sabato di passione, in attesa di capire se oggi pomeriggio dopo le 18,30 sarà ancora l’allenatore del Bassano.

La società, questo è bene sottolinea­rlo, non vorrebbe cambiare e spera nel colpo di coda della squadra, reduce da un punto nelle ultime cinque partite, due nelle ultime sei, troppo poco per le ambizioni di Stefano e Renzo Rosso, che non riescono a capire il perché di questo crollo. In settimana Magi ha parlato con la squadra, che oggi sarà priva del suo capitano Nicola Bizzotto. E si sussurra anche di qualche giocatore non troppo contento all’interno dello spogliatoi­o, situazione che sembra ricalcare quella dello scorso anno e le cui scorie, evidenteme­nte, non si è riusciti a spazzare via del tutto. «Abbiamo un’altra occasione per dare una sterzata al nostro percorso — evidenzia Magi — è una sfida contro noi stessi e una sfida con il mio passato, che ricordo con piacere. Le strade da Gubbio si sono separate per cercare nuovi stimoli. Entrambi ora stiamo vivendo un momento difficile. C’è stima reciproca e lo spogliatoi­o è compatto, tuttavia non riusciamo a fare ciò che vorremmo fare, per questo dico che è una sfida con noi stessi. Piangersi addosso o crearsi alibi sono mosse da mentalità perdente. Vogliamo invertire la rotta e vogliamo farlo a Gubbio».

Nella sua Gubbio, dove Dino Pagliari sta cercando di far compiere il salto di qualità alla squadra. «Per vincere servirà molta accortezza e molta intelligen­za — sottolinea l’allenatore eugubino — poi come spesso vado dicendo, credo che noi abbiamo gli strumenti per fare male a chiunque. Credo anche che la nostra squadra abbia qualità e velocità. L’unico avvertimen­to che posso enunciare è che questa è una squadra molto giovane e, pertanto, per fare bene si deve basare sul collettivo. Quando non lo facciamo succede quanto è successo con Ravenna e Triestina. Ma ricordiamo­ci che di fronte ci sono gli avversari che sono sempre di un certo valore». A Bassano sperano che, finalmente, questo valore emerga, perché non si può più aspettare.

 ??  ?? Bassano Oggi in campo a Gubbio
Bassano Oggi in campo a Gubbio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy