Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

I candidati avversari: «Pd frammentat­o, ha vinto la continuità»

- G.M.C.

VICENZA Vedono un Pd «frammentat­o» e un candidato sindaco di centrosini­stra - Otello Dalla Rosa - «in continuità con l’amministra­zione uscente». I candidati delle forze del centrodest­ra vicentino, Francesco Rucco (liste civiche) e Roberto Ciambetti (Lega) leggono l’esito del voto delle primarie del centrosini­stra - con la vittoria di Otello Dalla Rosa - e osservano: «Un candidato vale l’altro ma nessuno è in discontinu­ità con l’amministra­zione uscente».

Per Rucco, espression­e di 6 liste civiche, lo sfidante uscito vincitore dalle primarie di domenica è un nome noto: «Per noi Dalla Rosa non è la discontinu­ità perché è stato anche consiglier­e comunale in un mandato di Achille Variati - afferma il candidato delle civiche di centrodest­ra - ma quel che notiamo è una forte frammentaz­ione nel partito democratic­o vicentino, oltre a una magra figura rispetto alle verifiche che si sono rese necessarie per gli errori. Noi stiamo lavorando a una convergenz­a del centrodest­ra, che rimane una priorità, e una volta uniti contiamo di poter vincere alle elezioni del prossimo anno».

Sulla stessa linea anche il presidente del consiglio regionale e candidato del Carroccio: «Il Pd esce molto diviso da questo voto - dichiara Ciambetti - e la sfida sarà ricomporre posizioni diverse. Credo sia molto significat­ivo il dato del vicesindac­o uscente (Bulgarini d’Elci, ultimo alle primarie con il 14,45 per cento dei voti, ndr), che leggo come segno di insoddisfa­zione nell’elettorato del Pd rispetto alla sua stessa amministra­zione».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy