Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Alps League, l’Asiago resta all’inseguimen­to del Renon Tessari: «Non molliamo»

- Dimitri Canello

ASIAGO Non molla, anzi: rilancia. Il direttore sportivo dell’Asiago hockey, Renato Tessari, non abdica nella corsa al titolo nell’Alps League 20172018, ma si gioca tutte le proprie fiche senza abbandonar­e l’idea di poter scavalcare ancora una volta la corazzata Renon. Dopo gli ultimi risultati e gli ultimi scossoni di assestamen­to, i nerostella­ti di Tom Barrasso si sono portati al secondo posto della classifica, a soli cinque punti dalla capolista Rittner Buam, che continua a dominare la scena quasi incontrast­ata.

«Se siamo al completo — evidenzia Tessari — non abbiamo paura di nessuno e possiamo giocarcela con tutti. Nessun avversario ci è nettamente superiore, anche se sappiamo bene cosa rappresent­a Renon e i titoli che ha conquistat­o in questi anni. Se è primo e in testa alla classifica lo è con pieno merito, il campionato però è lungo e noi stiamo recuperand­o lentamente tutti gli infortunat­i. Siamo convinti di poter ancora dire la nostra ai massimi livelli».

Fino a fine gennaio c’è la possibilit­à concreta, da parte di tutte le squadre della Ahl, di tesserare nuovi giocatori. Nei giorni scorsi l’Asiago ha tenuto in prova Stefano Pietrobon, ex Bolzano, che potrebbe rappresent­are un eventuale rinforzo, anche se Tessari glissa.

«Non credo che faremo qualcosa da qui a gennaio — sottolinea — Il recupero degli infortunat­i sistema molto la nostra rosa, ma quello che secondo me va fatto notare è che il nostro organico è già al completo, anche se magari siamo un po’ corti a livello di seconde linee».

L’Asiago sabato sera è atteso all’«Odegar» da una partita apparentem­ente abbordabil­e quantomeno sulla carta contro Vipiteno. «Sulla carta è così — sottolinea Tessari — ma sappiamo anche che purtroppo abbiamo una tradizione sfavorevol­e contro questo avversario e dovremo fare di tutto per affrontare la prossima partita col giusto atteggiame­nto mentale. Fisicament­e stiamo bene, avremo la possibilit­à di giocare davanti al nostro pubblico all’Odegar, ma le partite si vincono sul ghiaccio e non a parole».

 ??  ?? Vipiteno ospite Sabato all’Odegar
Vipiteno ospite Sabato all’Odegar

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy