Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Match a Gubbio, oggi la decisione

Squadra in attesa delle spettanze, a un passo la messa in mora

- C. F. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

La prima giornata del girone di ritorno è in programma domani con il Vicenza di Nicola Zanini che dovrebbe, da calendario, affrontare il Gubbio sconfitto all’andata al Menti 3-0.

Che si giochi però non è ancora sicuro, visto che i giocatori biancoross­i sono in attesa di notizie certe circa il pagamento degli stipendi e relativi contributi che il club avrebbe dovuto pagare lunedì scorso, sostenuti in questo loro «stato di agitazione» anche dall’Associazio­ne italiana calciatori. I bonifici però non sono mai partiti, se non per alcuni dipendenti della sede. Ieri è circolata la notizia, di cui però non si sono avute conferme, che un paio di soci di Vi. Fin. avrebbero trovato i fondi per pagare gli stipendi ai giocatori più giovani (con un mensile appena superiore ai mille euro netti al mese), ma del pagamento complessiv­o degli emolumenti dell’intera rosa non c’è ancora nessuna traccia. In questo contesto la squadra, in continuo contatto con i rappresent­anti dell’Aic e facendo seguito alla nota di martedì, deciderà questa mattina se scendere in campo, mentre pare che il gruppo abbia già avanzato le pratiche per la richiesta di messa in mora della società, che poi avrà venti giorni di tempo per saldare le pendenze pena lo svincolo automatico dei giocatori in rosa.

In una situazione generale di grande difficoltà, il tecnico Zanini sta preparando la gara contro il Gubbio, che ha un punto in più in classifica che diventeran­no cinque non appena la certa penalizzaz­ione di quattro punti al Vicenza verrà ufficializ­zata. A Gubbio, sempre che il Vicenza giochi, mancherann­o gli infortunat­i Ferchichi e Beruatto, per i quali i tempi di recupero sono molto lunghi, ma non sarà disponibil­e nemmeno l’attaccante Comi (7 gol finora per lui) che è stato squalifica­to per un turno dal giudice sportivo. Contro Marchi e compagni non giocherà nemmeno Salifu, che ieri è stato operato all’ospedale di Vicenza per il persistent­e dolore al ginocchio che lo ha limitato per tutto il girone d’andata.

 ??  ?? La squadra in allenament­o
La squadra in allenament­o

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy