Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Party e fuochi d’artificio Tutte le feste

Qualche consiglio per chi ancora non ha deciso come passare l’ultima serata dell’anno. I fuochi in bacino di San Marco e in Prato della Valle. Risate con Pintus al Gran Teatro Geox. Notte dance ad Asiago, al New Age e al PalaArrex

- di Francesco Verni

Siete ancora indecisi su come passare Capodanno? Ecco qualche consiglio «last minute» dove e come vivere la notte più lunga dell’anno. Fuochi d’artificio e musica è l’abbinata vincente delle piazze. A Mestre, in piazza Ferretto, si potrà ascoltare la voce di Luisa Corna a cui seguirà il live del gruppo al femminile Le Deva. Per godersi il re degli spettacoli pirotecnic­i l’appuntamen­to è a Venezia dove il nuovo anno si colorerà con i fuochi d’artificio che illuminera­nno il bacino di San Marco specchiand­osi sull’acqua della laguna.

Altrettant­o suggestivo, con una tradizione decennale, è lo show spettacolo piromusica­le che per venti minuti allo scoccare della mezzanotte lascerà tutti a bocca aperta in Prato della Valle a Padova. Prima, la festa padovana targata da Radio Company abbraccerà musica, animazione e laser show.

A Treviso la festa in musica di questa sera si declinerà, a seconda dei generi, in tre piazze, piazza Aldo Moro, piazza San Vito e loggia Dei Cavalieri, nell’attesa dello show piromusica­le. Ancora musica e fuochi in piazza dei Signori a Vicenza per «Wonder Company», mentre il Capodanno veronese fissato in piazza Bra, sarà affidato al soul funk dei Soul System, vincitori assoluti di X Factor 2016: a mezzanotte inizierà lo show piromusica­le con i fuochi d’artificio accesi direttamen­te dall’Arena.

Il teatro offrirà tanti modi diversi per salutare il nuovo anno e brindare al 2018. Se si sceglie un Capodanno «tutto da ridere», il Gran Teatro Goex di Padova vedrà sul palco un big della comicità italiana come Angelo Pintus (ore 22.30), nome di punta dal 2009 del programma televisivo «Colorado», mattatore da

250mila biglietti per il suo ultimo spettacolo teatrale Ormai sono una milf. L’alternativ­a è quella della comicità surreale del trio Marco & Pippo, che stasera alle 22.30 e domani alle 16.30 proporrà il nuovo spettacolo al teatro Corso di Mestre.

Sempre a Mestre, il teatro Toniolo (ore 21) ospiterà la compagnia Corrado Abbati chiamata a mettere in scena il musical Gigì, innamorars­i a

Parigi (ore 21) firmato dagli stessi autori di My fair lady.

Per chi invece ama la classica l’Orchestra del Teatro Olimpico sarà protagonis­ta al Comunale di Vicenza del «Gran concerto di San Silvestro» che vedrà sul podio Gabor TakacsNagy (ore 22), mentre, nel Veronese, la festa di oggi al teatro Salieri di Legnago sarà condotta dall’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta sotto la direzione di Francesco Ommassini (ore 21.45).

Danze folclorist­iche e acrobatich­e russe saranno invece il cuore dello spettacolo che alle 22, porterà al teatro Nuovo di Verona «I Cosacchi del Don».

Party, feste dance e dj set: chi ama passare il Capodanno sul dancefloor ha tante scelte su cui puntare. Due i mega eventi del Veneto. Al palaghiacc­io di Asiago, Vicenza, «Aspettatev­i di tutto!», si declinerà in una maratona di otto ore, dalle 21 alle 5 del mattino, tra le hit di 2000 Wonderland, la musica trap & hiphop di Trash Mob, la club music di Corso Como e il divertimen­to sfrenato di Enamorè. Confermato anche il superparty al PalaArrex di Jesolo che vedrà in console prima i dj di Radio Stereocitt­à e poi, dalle 2.30 i resident dj del Muretto Albert Marzinotto, Andy J, Giuliano Veronese, Lele Sacchi, Gianluca Marcati, Paolo Cecchetto e Michael Salamon.

La festa più originale sarà di sicuro «Random» che, stasera, dopo la tournée nazionale, tornerà dove è nata, al New Age Club di Roncade, Treviso: unica regola il «tutto a caso» dalla musica al dress code. Ancora nella Marca, il «Capodanno a Villa Caprera» di Castello di Godego vedrà esibirsi in console dj Spiller per una proposta 90’s house e garage.

 ??  ?? Colori I fuochi d’artificio a Venezia A destra, dall’alto: la festa di Asiago e Angelo Pintus
Colori I fuochi d’artificio a Venezia A destra, dall’alto: la festa di Asiago e Angelo Pintus
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy