Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Le tappe della crisi

-

Inizia la trattativa con Boreas Capital

Boreas Capital Sarl, holding lussemburg­hese attiva nel settore dei prodotti medicali, manifesta interesse per l’acquisto del Vicenza calcio. Siamo a maggio 2017: per Boreas tratta l’ingegner Francesco Pioppi, udinese, socio e amministra­tore di Boreas stessa

I lussemburg­hesi si tirano indietro

Boreas finanziari­a fa capo e a Vi.Fin., Marco vicentina che Franchetto, patron di Pulitalia e Caffè Vero, trattano il Lanerossi. Il 13 novembre firmano il preliminar­e di acquisto del club. Il 7 dicembre rinunciano all’affare: Boreas rileva irregolari­tà nel bilancio.

La società passa a Sanfilippo

Il cede Sanfilippo. 18 dicembre il Vicenza Torinese, Vi.Fin. a Fabio politico di area berlusconi­ana, si era fatto avanti già ad ottobre ma non era stato preso in consideraz­ione. Rileva il club con il debito di circa 15 milioni con la cifra simbolo di un euro.

Le Fiamme gialle nella sede del club

Giovedì scorso, 28 dicembre, la guardia di finanza si presenta nella sede del Vicenza e acquisisce l’intera contabilit­à, oltre alle carte del passaggio di proprietà. La muove la procura di Vicenza, in base alle notizie delle insolvenze del club.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy