Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

In Euroleague Schio apre con Orenburg le sfide per i playoff

- (d. c.)

L’appuntamen­to è per domani alle 20.30 al PalaRomare, quando il primo avversario del 2018 sarà il Nadzehda Orenburg. La partita di andata dice 76-46 per il Beretta Schio ma il risultato non fotografa (se non in modo parziale) una situazione che nel gruppo B di Eurolega è cambiata radicalmen­te.

Schio è pienamente in corsa per la qualificaz­ione, al quarto posto a quota 14, Orenburg ha pagato un inizio da incubo e si è ripresa se non dopo aver pagato pesantemen­te dazio, e insegue al sesto posto a quota 11. Insomma, il gap esiste ancora ma probabilme­nte non è così marcato come sembrerebb­e a prima vista dopo il tracollo interno delle russe nella partita di andata. Al momento il girone di Eurolega parla turco per la vetta: guida lo Yakin Dogu con 17 punti, mentre il Fenerbahce segue in scia a 16 assieme a Ekateribur­g e da questo terzetto uscirà quasi certamente la capolista del raggruppam­ento. Poi seguono Schio e Salamanca, appaiate a quota 14 e Orenburg a 11. Passano le prime quattro e il Beretta dovrà sudare per staccare il pass per la qualificaz­ione ai playoff, che metteranno di fronte le migliori otto formazioni del vecchio continente.

Come sempre nella massima competizio­ne europea si assisterà a una seconda fase da urlo con sfide tiratissim­e e sempre all’ultimo respiro, che porterà prima alla Final Four e poi alla finalissim­a per l’assegnazio­ne dell’Euroleague stagione 2017-2018.

 ??  ?? Euroleague Domani sera al PalaRomare le «orange» di Pierre Vincent sfidano il Nadzehda Orenburg
Euroleague Domani sera al PalaRomare le «orange» di Pierre Vincent sfidano il Nadzehda Orenburg

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy