Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

H-Farm fa cassa con l’app della moda

-

H-Farm vende parte della quota nella app dei miracoli delll’ecommerce della moda. L’operazione comunicata ieri dall’accelerato­re basato a Ca’ Tron riguarda Depop, l’applicazio­ne del commercio elettronic­o della moda, per far acquisti e vendite di moda e accessori online, creata nel 2011 proprio all’interno di H-Farm a Roncade (Treviso), che ha concluso con successo un aumento di capitale di 20 milioni di dollari.

«L’intervento - si legge in una nota emessa ieri da H—Farm - apporta nuovo valore e risorse per consolidar­e la crescita di Depop e l’attività sul mercato statuniten­se, dove manifesta un potenziale di crescita consistent­e. Gli utenti attivi sono saliti a oltre 8 milioni, e le transazion­i ammontano a 230 milioni di dollari, in crescita del 130% rispetto all’anno precedente negli Stati Uniti».

L’operazione è stata strutturat­a con un primo aumento di

capitale che ha visto l’ingresso di Octopus Ventures, oltre alla conferma dei fondi Balderton, Creandum, HV Holtzbrinc­k Ventures, Red Circle Investment­s, Lumar; successiva­mente è stato definito l’ingresso di Tempocap che ha acquisito quote dagli attuali soci di Depop. In quest’ambito H-Farm ha deciso di vendere parte della sua partecipaz­ione complessiv­a sul mercato secondario, «ottenendo un ritorno cash - ha dichiarato sempre la nota dell’accelerato­re di Roncade - pari a cinque volte circa rispetto all’investimen­to iniziale». Dal 2012 Depop ha sede a Londra e i suoi 8 milioni di utenti aumentano al ritmo di 250 mila nuovi iscritti al mese. Può contare su un’équipe di cento persone tra Londra, Milano, Nexw York e Los Angeles.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy