Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Megadeth, Testament, Extrema A Villafranc­a in giugno i re del metal

- F.Ver. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Tre giorni di metallo pesante, al Castello di Villafranc­a dove, il 29 e 30 giugno e il primo luglio, arderà il fuoco dell’estremo. Rock the castle, questo il nome della rassegna porterà come headliner delle tre giornate Carcass, Megadeth e A Perfect Circle, oltre a tanti nomi di primo livello dell’heavy (info www.eventivero­na.it).

Il 29 sarà la giornata dei Carcass. Gruppo di culto di Liverpool, è stato uno dei gruppi più rilevanti per la nascita di tanti sottogener­i del metal, dal goregrind fino al death metal. Nel cast della giornata più estrema, si potranno poi ascoltare i Killswitch Engage, e ancora gli At the Gates e i Napalm Death.

Il 30 giugno sarà la giornata del trash metal. E a celebrare la serata ci saranno i Megadeth che, assieme a Metallica, Slayer e Anthrax, sono considerat­i gli alfieri del genere. Fondati nel 1983 dal chitarrist­a Dave Mustaine, allontanat­o dai Metallica per problemi di droga e di carattere, hanno venduto più di 38 milioni di dischi. Prima dei Megadeth, suoneranno altre band fondamenta­li per la storia del trash metal come i california­ni Testament, i seminali Exodus, e ancora Sodom, Destructio­n, Exhorder e Extrema.

Il primo luglio si punterà sull’alternativ­e rock. I cerimonier­i della serata saranno gli A Perfect Circle, guidati dalla voce di Maynard James Keenan (già frontman dei Tool), pronti a pubblicare un nuovo album che manca da 15 anni. Alla giornata si aggiungera­nno ancora diversi nomi ma si sa già che canterà il magnetico Frank Carter con la sua formazione dei The Rattlesnak­es.

 ??  ?? I Megadeth in concerto
I Megadeth in concerto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy