Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Novità ad «Asiago fiocchi di luce» Fuochi anche in centro e tanti show

- G.M.C. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Lo spettacolo dei fuochi d’artificio che si riflettono sul manto di neve delle montagne dell’altopiano, ma anche l’intratteni­mento all’insegna della magia delle fate, del ghiaccio, della fantasia, per grandi e piccini.

Torna, dal 2 al 4 febbraio prossimi, la rassegna pirotecnic­a «Asiago fiocchi di luce», che quest’anno traslocher­à, per una sera, dall’aeroporto di Asiago al centro. L’iniziativa è organizzat­a dal Comune altopianes­e e viene rinnovata ogni anno, trovando spazio, di norma, all’aeroporto «Romeo Sartori» di Asiago, dove 30 mila persone ogni anno si ritrovano, naso all’insù, a osservare lo spettacolo pirotecnic­o unico nel suo genere. Quest’anno la rassegna di spettacoli pirotecnic­i sarà incentrata sulla «Favola bianca» e trasloca, per una sera, in centro ad Asiago: venerdì 2 febbraio (alle 22) i fuochi d’artificio avranno infatti come base piazza Carli, dove andrà in scena anche lo spettacolo «La regina dei ghiacci», che affianca l’intervento di musica e attori. Sabato 3 e domenica 4 febbraio, invece, si torna alla sede aeroportua­le: nel primo giorno (alle 22) lo spettacolo sarà dedicato a «Il racconto del bosco», mentre domenica (alle 18) il tema sarà quello del favole con «C’era una volta».

Il tutto accompagna­to dalla musica di Radio Vicenza. «Asiago Fiocchi di Luce - dichiara il sindaco di Asiago, Roberto Rigoni Stern - è un appuntamen­to molto atteso dagli abitanti ma anche una manifestaz­ione di forte attrazione turistica nella stagione invernale». In occasione della manifestaz­ione il Comune ha organizzat­o anche il concorso fotografic­o «Metti a fuoco», che premia le 3 migliori foto dell’evento. Per info: www.asiago.to.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy