Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Via Tabacco: la viabilità cambia per la terza volta dopo le (tante) proteste

- R. F.

Circolazio­ne sulle vie Tabacco e BASSANO Miazzi; si cambia ancora. Dall’ultimo confronto tra i residenti della zona, i comitati dei quartieri Ca’ Baroncello, San Marco, Centro storico e l’amministra­zione comunale è scaturita un’altra proposta, la terza in poche settimane, che sarà attuata a breve in via sperimenta­le.

In sostanza, gli automezzi in transito su via Tabacco, che rimarrà a senso unico di marcia Est- ovest, dovranno obbligator­iamente svoltare a sinistra per via Miazzi, che quindi tornerà ad essere percorribi­le in direzione Nord-sud (nei giorni scorsi era stata invertita). Quelli provenient­i da viale Parolini avranno due possibilit­à: svoltare su via Villaraspa, oppure proseguire lungo via Tabacco (attualment­e vietato) ma solo fino all’intersezio­ne con via Miazzi , con obbligo si svolta a destra.

Insomma, dopo le proteste di molti automobili­sti che, con il divieto di accesso a via Tabacco da viale Parolini, si sono trovati a dover affrontare lunghe colonne sullo stesso viale e nella zona della stazione ferroviari­a, il Comune sta cercando di dare, per l’ennesima volta, un nuovo assetto alla viabilità in quel punto delicato della città, in attesa della costruzion­e della sospirata bretella dell’ex piano Mar.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy