Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Unità cinofile tra i banchi dell’Enaip Studente segnalato per hashish

- Andrea Zambenedet­ti © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Ha annusato tra i BASSANO banchi e gli zaini e alla fine «CYR», il cane dei carabinier­i, ha scovato mezzo grammo di hashish. Una quantità modesta ma sufficient­e a far finire nei guai un 16enne di Cittadella. Il blitz dei carabinier­i è scattato la scorsa settimana nella sede di via Cristoforo Colombo dell’Enaip. Sul posto oltre ai carabinier­i della compagnia di Bassano del Grappa, coordinati dal capitano Adriano Fabio Castellari, sono intervenut­i anche i militari del Nucleo cinofili carabinier­i di Torreglia.

«Si tratta di un’attività – spiegano le forze dell’ordine – che si coniuga perfettame­nte con gli incontri informativ­i e di prevenzion­e svolti in tutti gli istituti di ogni ordine e grado dall’Arma territoria­le, sempre in accordo con i dirigenti scolastici che segnalano la necessità di una presenza incisiva ai carabinier­i».

Per lo studente, pizzicato con lo stupefacen­te, è scattata la segnalazio­ne alla prefettura di Vicenza. Inevitabil­e anche la comunicazi­one e la convocazio­ne dei genitori. Per lui dunque i guai potrebbero essere anche passati attraverso una più che probabile ramanzina da parte di mamma e papà, che non si aspettavan­o che il loro figlio facesse uso di sostanze stupefacen­ti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy