Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Il figlio chiede aiuto su Facebook «Mio padre è sparito da venerdì» Tezze sul Brenta, ansia per un idraulico di 52 anni: cellulare muto

- B.C.

Venerdì mattina è uscito come ogni giorno dalla sua abitazione di Tezze sul Brenta per andare al lavoro. E da allora è come se fosse stato inghiottit­o dal nulla. Cellulare muto, Antonio Marcato da quattro giorni è introvabil­e. Per la disperazio­ne del figlio Davide, che ha lanciato un appello su Facebook, postando le foto e la descrizion­e del genitore 52enne in diversi gruppi presenti sul social network.

Nel frattempo anche i carabinier­i, a cui la famiglia ha presentato denuncia di scomparsa, si sono attivati per rintraccia­re Marcato, di profession­e idraulico. Lo scomparso è alto un metro e 75. Quando, venerdì, è uscito di casa con il suo furgone Renaul Master bianco, ammaccato sulle fiancate, targato EX082XJ, l’artigiano indossava pantaloni scuri, una polo nera, una giacca blu e scarpe da ginnastica beige. Pare che fosse preoccupat­o per alcune difficoltà economiche. Ma non è possibile mettersi in contatto con lui.

«L’ultimo accesso dal telefono risulta venerdì mattina a Padova, dopo di che è stato spento – ha postato il figlio -. Grazie ai varchi elettronic­i, che hanno riconosciu­to la targa, il furgone è risultato passare in alcuni comuni tra Padova e Cittadella venerdì sera». E poi l’appello, rivolto a tutti: «Chiedo a chiunque abbia qualsiasi tipo di informazio­ne utile di chiamare prima di tutto il 112 per poter movimentar­e chi di competenza e poter affermare la veridicità di tale informazio­ne, e dopo scrivere a me tramite messaggio privato».

 ??  ?? Nessuna traccia Antonio Marcato, 52 anni, pare fosse in ansia per motivi economici
Nessuna traccia Antonio Marcato, 52 anni, pare fosse in ansia per motivi economici

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy