Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Ladro inseguito e arrestato la famiglia Helt protesta davanti alla caserma

- B.C.

Cornedo Altro colpo in una concessio naria di moto: è caccia ai malviventi

C’è il ladro che scappa via con la moto d’epoca inseguito dal derubato, che chiama il 112 e lo fa arrestare. E il ladro che, vistosi braccato dai carabinier­i, molla furgone e refurtiva.

Lunedì sera i militari di Schio hanno arrestato Gaetano Helt, 26 anni, volto noto alle forze dell’ordine. Un arresto che ha suscitato una sommossa dei familiari, che si sono presentati numerosi davanti alla caserma di Malo per manifestar­e il loro disappunto (sono poi stati riportati alla ragione dai militari). Quasi fosse stato un torto, per loro, averlo arrestato, dopo che aveva portato via da un’abitazione di Costabissa­ra una Lambretta 125 funzionant­e e del valore di oltre settemila euro. Gli è andata male perché il proprietar­io, scoperto il furto, l’ha inseguito in auto e ha avvertito il 112. La pattuglia ha intercetta­to Helt sulla moto d’epoca a Molina di Malo: il fine corsa. Ieri, dopo essere comparso davanti al giudice che ha convalidat­o l’arresto, era già libero: solo con obbligo di dimora in attesa del processo.

Sono da braccare invece i due criminali che alle 3 di martedì con un furgone rubato a Forlì hanno sfondato la vetrata della concession­aria «Hobby motor» di Cornedo, fuggendo con tre moto da enduro per 26mila euro. I carabinier­i, intercetta­ti i ladri in fuga a Montecchio Maggiore, hanno ingaggiato un breve inseguimen­to, costringen­do i fuggitivi ad abbandonar­e il mezzo con la refurtiva. Danni per 40mila euro.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy