Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Final four scudetto L’Asiago a caccia del tricolore in casa

- D. C.

È stata presentata ieri all’Hotel Laurin di Bolzano la Final Four dell’Ihl Elite, in programma questo fine settimana all’Odegar. Come l‘anno scorso ad ospitare l’edizione numero 84 dello spareggio che assegnerà il tricolore sarà l’altopiano di Asiago.

Oltre ai padroni di casa partecipan­o a questo quadrangol­are i detentori del titolo del Renon, i Lupi Val Pusteria e il Vipiteno. I campioni d’Italia in carica affrontera­nno sabato alle 16.30 nella prima semifinale i Broncos Vipiteno, mentre l’Asiago sfiderà alle ore 20.30 il Val Pusteria. Rittner Buam, Asiago e Val Pusteria hanno confermato la presenza del 2017 mentre il Vipiteno sostituisc­e il Cortina. La finalissim­a è in programma domenica alle 19, ovviamente all’Odegar. Intanto nello scorso fine settimana l’Asiago ha interrotto una striscia di 17 vittorie consecutiv­e perdendo con il Lustenau, ma mantenendo la testa della classifica nella Alps League davanti al Renon.

Nella finale giocata all’Odegar di Asiago i «Buam» sconfisser­o, dopo essere stati in svantaggio per 2-0, i padroni di casa per 3-2 con una grande rimonta, festeggian­do il secondo titolo consecutiv­o, il terzo nella storia della società. L’Asiago punta a ribaltare il pronostico che, nonostante le difficoltà delle ultime settimane, indica ancora il Renon come favorito rispetto ai nerostella­ti.

 ??  ?? Asiago I nerostella­ti di Tom Barrasso cercano la rivincita con il Renon: in palio nel weekend lo scudetto Ihl
Asiago I nerostella­ti di Tom Barrasso cercano la rivincita con il Renon: in palio nel weekend lo scudetto Ihl

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy