Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Bassano, una corsa playoff e il progetto con lo sport a scuola

-

Nessuno corre come il Bassano. Nelle ultime cinque partite sono ben tredici (sui quindici a disposizio­ne) i punti conquistat­i dai gialloross­i, che non hanno fatto il pieno soltanto a Pordenone, dove comunque è arrivato un pareggio.

Poi solo vittorie (Fano, Ravenna, Santarcang­elo e SudTirol) e la concreta possibilit­à di allungare ulteriorme­nte la striscia positiva battendo l’Albinoleff­e sabato prossimo a Bergamo. L’impatto di Giovanni Colella è stato devastante. Il tempo di prendere le misure perdendo in extremis il derby con il Vicenza e poi una serie di risultati eccellenti e di prestazion­i in crescendo. Insomma, dopo quattro allenatori diversi alternati in panchina nel 2017, il 2018 sembra aver «benedetto» l’ultima scelta della società, forse quella meno reclamizza­ta e più sorprenden­te. Nel frattempo ieri è stato presentato il progetto «Bassano Virtus in cattedra», che ha come scopo la promozione dell’attività sportiva e calcistica presso le scuole primarie del Comune di Bassano.

Le attività proposte mirano a migliorare ed arricchire l’attività sportiva svolta nelle ore curricolar­i, avvalendos­i di personale qualificat­o. Il progetto, patrocinat­o dal Comune, coinvolger­à in febbraio, marzo e aprile le scuole primarie dell’Istituto comprensor­io 1 di Bassano, ovvero gli istituti Campesano, Generale Giardino e Mazzini. (d. c.)

 ??  ?? Bassano I gialloross­i marciano con il vento in poppa: nelle ultime cinque partite quattro vittorie e un pareggio
Bassano I gialloross­i marciano con il vento in poppa: nelle ultime cinque partite quattro vittorie e un pareggio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy