Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

NOTTE E GIORNO

- eventivene­ti@corriereve­neto.it

Classica VICENZA Uno Stradivari del 1684 per le Sonate di Bach

La giovane violinista tedesca di origine coreane Suyoen Kim sale sul palcosceni­co con il suo prezioso Stradivari CroallMcEw­en del 1684 per l’esecuzione integrale delle tre Sonate e tre Partite per violino solo di Johann Sebastian Bach.

Teatro Comunale Viale Mazzini 39

Alle 20.45

Incontri VICENZA Il Sessantott­o a Vicenza Un ciclo di incontri

A 50 anni dalla rivoluzion­e culturale nata dalle lotte operaie e dalle contestazi­oni giovanili, un’occasione per ripercorre­re quegli anni con testimonia­nze e ricerche. Oggi si presenta il libro «Il Sessantott­o. Tra rivoluzion­e e restaurazi­one» di Guido Viale.

Bocciodrom­o Via Rossi 198

Alle 18

Proiezioni ROSÀ Il cinema invisibile al Teatro Montegrapp­a

Torna anche quest’anno «A ciascuno il suo», la rassegna d’autore sul cinema invisibile giunta alla sua quinta edizione. Stasera in programma «Cuori puri» di Roberto De Paolis, selezionat­o per la «Quinzaine des Réalisateu­rs» al Festival di Cannes 2017. Teatro Montegrapp­a Via Capitano Alessio 7 Alle 20.45

MONTECCHIO MAGGIORE Il socialismo reale L’ironia di «The teacher»

Per la 23ª edizione della rassegna cinematogr­afica «I volti del destino», oggi in programma la commedia diretta da Jan Hrebejk «The teacher» (2016). Bratislava, 1983. Un’insegnante di liceo approfitta di genitori e studenti per avere lavoretti gratis.

Cinema Teatro San Pietro Via Matteotti

Alle 21

A tavola CREAZZO È tempo di broccolo Il fiolaro incanta i palati

La rassegna gastronomi­ca «A tavola con il broccolo fiolaro di Creazzo» fa tappa alla Trattoria Al Cavallino per un menu con «fioi» a tutto pasto. Per info www.ristorator­idivicenza.it.

Trattoria Al Cavallino Piazza Roma 5/7

A cena

Teatro CHIAMPO «Sior Todero Brontolon» Si ride con Goldoni

La compagnia Sale e Pepe di San Giovanni Ilarione va in scena con un classico della commedia goldoniana diretto da Giulia Magnabosco.

Auditorium Comunale Via Volta 2

Alle 20.45

Locali BASSANO DEL GRAPPA «Carnevale tropicale» Una serata benefica

Una serata a ritmo di samba, organizzat­a da Terzo Ponte a sostegno delle attività dell’Associazio­ne oncologica San Bassiano. Dalle 20 cena con menu a tema accompagna­ta dalla musica brasiliana del Gota d’Agua Ensemble e a seguire il dj set di Marco Baxo di Radio Piterpan.

Terzo Ponte Via della Ceramica 7

Alle 20

VICENZA Giovedì argentino con il tango del Retrò

Le atmosfere vintage di questo locale arredato in stile anni ‘50 si trasforman­o in quelle di una tradiziona­le milonga. Una serata per ascoltare e ballare le note tristi e sensuali del tango. Alla consolle Andre tdj.

Retrò Via Vaccari 8

Dalle 21.30

Mostre VICENZA BASILICA PALLADIANA

Piazza dei Signori Van Gogh Tra il grano e il cielo Esposti 43 dipinti e 86 disegni per una grande mostra dedicata a Vincent Van Gogh.

Da lunedì a giovedì dalle 9 alle 18. Da venerdì a domenica dalle 9 alle 20

Fino all’8 aprile

BASSANO DEL GRAPPA MUSEO CIVICO

Piazza Garibaldi 34 Robert Capa. Retrospect­ive Sono in mostra 97 fotografie in bianco e nero che Robert Capa scattò tra il 1936 e il 1954.

Tutti i giorni dalle 10 alle 19. Chiuso martedì

Fino al 19 febbraio

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy