Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

«Mezzo milione per gli stipendi» Un gruppo vuole il Vicenza

Il curatore non smentisce. Uso delle fidejussio­ni, ieri l’incontro con la Lega

- Corrado Ferretto © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

VICENZA

Ieri, al Menti, il curatore del Vicenza, Nerio De Bortoli, ha incontrato il segretario generale della Lega Pro Francesco Ghirelli che si è presentato allo stadio con l’avvocato Chiara Faggi. Tema dell’incontro il pagamento degli stipendi ai calciatori, dipendenti e collaborat­ori del Vicenza, e quale potrà essere l’uso dei 750 mila euro della fideiussio­ne presentata in estate dai soci di Vi.Fin. Marco Franchetto e Stelvio Dalla Vecchia (a garanzia dei pagamenti stessi)che la Lega ha escusso la settimana scorsa.

Il punto è comprender­e se con quei soldi si possono pagare le scadenze del 15 di febbraio relative alle mensilità di novembre e dicembre, oppure se andranno a saldare i mesi di settembre e ottobre, che dovevano essere pagati lo scorso 18 dicembre. La differenza è notevole perché nel secondo caso il Vicenza, non rispettand­o la scadenza del 15 di febbraio, rischiereb­be un’altra penalizzaz­ione di 4 punti in classifica. A riguardo, comunque, la novità appresa ieri è che c’è un gruppo interessat­o all’acquisto del club che si è detto pronto a mettere sul tavolo circa 550 mila euro per permettere al curatore di onorare la scadenza di febbraio, in cambio di una prelazione all’asta pubblica, ossia che a parità di offerta sia automatica l’acquisizio­ne del club.

«A riguardo non ho niente da dire – ha precisato De Bortoli – la cosa che mi preme sottolinea­re è che le cose in generale stanno andando bene e che in due giorni gli straordina­ri tifosi biancoross­i hanno sottoscrit­to ben 246 abbonament­i, oltre al grande sforzo profuso a vantaggio dell’iniziativa Cuore Biancoross­o. Per questo sono senza dubbio fiducioso nell’ottica che le cose vadano nella giusta direzione». Il curatore non svela nemmeno i contenuti dell’incontro avvenuto ieri con i vertici della Lega. «Stiamo aspettando delle risposte e dopo agiremo di conseguenz­a», spiega De Bortoli. Che tiene a spiegare come l’iniziativa delle maglie celebrativ­e studiata con la tifoseria biancoross­a sia in fase di studio. «Ci stiamo lavorando, così come anticipo che produrremm­o anche delle polo di tre colori, bianche, rosse ed azzurre che porteranno la R del Lanerossi e che saranno presto in vendita con le maglie storiche. I tifosi siano fiduciosi, le cose stanno procedendo bene e penso proprio che ce la faremo».

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy