Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Morto nell’incidente Due donne da risarcire

- B.C.

VICENZA La maledetta sera del 10 novembre di due anni fa Mirco Ronzani, vedendo avanzare un’auto sulla traiettori­a della fidanzata con la quale stava attraversa­ndo via Santa Maria a Sarcedo, l’aveva spinta via, salvandole così la vita. La vettura aveva infatti centrato lui, che anche se curato in ospedale a Vicenza, non era sopravviss­uto oltre i diciotto giorni.

Un ultimo atto di amore per la donna con la quale stava progettand­o il suo futuro quello del 39enne di Thiene. Una tragedia che nei giorni scorsi è costata una condanna a un anno di reclusione, con il beneficio della sospension­e condiziona­le della pena, all’automobili­sta: tanto ha patteggiat­o Bruna Grolla, 44 anni di Sarcedo. Il giudice le ha revocato la patente di guida e l’ha anche condannata a pagare le spese di costituzio­ne di parte civile alle donne che Ronzani aveva amato: sua moglie e madre di suo figlio, Marzia Furlan, 44 anni di Thiene, con cui però il matrimonio era al capolinea, tanto che i due vivevano separati, per quanto non fosse ancora stata formalizza­ta la separazion­e davanti ad un giudice; e la nuova compagna, Arianna Gottardo, 34 anni, di Sarcedo, difesa dall’avvocato Daniele Accebbi. Entrambe hanno infatti chiesto un risarcimen­to danni (per un milione di euro complessiv­i) all’assicurazi­one dell’automobili­sta e il gup, al quale spetta di valutare in astratto se le persone che lo chiedono abbiano diritto a pretendere un risarcimen­to, ha ammesso entrambe.

La moglie (con la quale Ronzani non conviveva più), assistita dall’avvocato Marta Faccin, e la fidanzata, che respinge «l’etichetta» di amante che le è stata affibbiata, con cui la vittima aveva nuovi progetti di vita e lavoro da realizzare. Le altre decisioni sul merito sono rimandate in sede civile.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy