Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Vicenza, emergenza-difesa Zanini: «Daremo tutto»

Calcio Serie C, arriva la Reggiana terza forza del campionato

- Corrado Ferretto

VICENZA I biancoross­i stasera tornano a giocare al «Menti» dopo aver colleziona­to ben tre vittorie nelle ultime quattro trasferte. Gli uomini di Nicola Zanini affrontano la Reggiana, terza forza del campionato in estate costruita per tentare il salto in Serie B.

«La Reggiana è un avversario forte, ma noi dobbiamo cercare di proseguire nella striscia positiva e per farlo serve vincere anche davanti ai nostri tifosi. Dovremo impostare una partita offensiva, cercare di mettere all’angolo gli avversari e lottare insieme ai nostri supporter che ci daranno una spinta importante».

Purtroppo il tecnico del Vicenza dovrà fare a meno degli infortunat­i di lungo corso Salifu, Ferchichi e Turi, oltre a Crescenzi uscito malconcio sabato scorso a Fano e a Giraudo fermato per un turno dal giudice sportivo. Non è al meglio anche Malomo quindi in difesa è emergenza.

«Malomo è un dubbio che sciogliere­mo solo domani (oggi, Ndr) — sottolinea Zanini — Non rischierem­o nulla, non possiamo permetterc­i di perderlo per un lungo periodo. Siamo incerottat­i, ma undici che andranno in campo e daranno tutto li troviamo. Siamo consapevol­i della responsabi­lità che abbiamo e che ci viene chiesto di vincere le partite anche per aumentare l’interesse attorno al club. Non deve però passare il messaggio che dipenda tutto da noi. A noi compete il campo, al resto ci pensano altre persone che stanno facendo egregiamen­te il loro lavoro».

Il Vicenza, fallito e in gestione commissari­ale, sta attraversa­ndo un momento sportivo positivo e la squadra cercherà di tornare a vincere anche al «Menti» dove ha ottenuto i tre punti l’ultima volta il 5 novembre scorso quando i biancoross­i hanno superato la Sambendett­ese per 2 a 1 . «Dobbiamo tornare a riconoscer­ci in questo stadio, dove col sostegno e l’impareggia­bile calore dei nostri tifosi abbiamo un vantaggio non da poco che dobbiamo sfruttare — continua Zanini — Ci sono situazioni in cui l’avversario deve sentire che gioca fuori casa e che fare punti non sarà facile. La Reggiana è squadra forte, ha un organico con giocatori di primo piano, gioca a calcio e non fa le barricate. Così potrebbe esserci una partita piacevole e ben giocata. A loro potrebbe mancare qualche giocatore importante, ma noi non dobbiamo pensare a questo, ma al fatto che abbiamo i mezzi per vincere».

Una gara dopo che la settimana scorsa ai giocatori sono state pagate due mensilità arretrate di stipendio, elemento che potrà dare ulteriore spinta al gruppo.

«Abbiamo dato tutto anche quando non avevamo preso un euro — sottolinea Zanini — ma l’arrivo del curatore fallimenta­re ha dato la svolta a una situazione difficile. Indubbio che anche la grande generosità dei tifosi ha contribuit­o a far credere all’impresa. È anche per loro che vogliamo continuare a fare bene in campionato».

 ??  ?? Striscia positiva I biancoross­i vogliono continuare a fare risultati positivi
Striscia positiva I biancoross­i vogliono continuare a fare risultati positivi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy