Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Asiago, riparte il campionato All’Odegar la super sfida contro i Lupi di Brunico

- D.C. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Dopo la lunga pausa per le Olimpiadi invernali, torna l’Alps League, la lega transfront­aliera austro-italoslove­na di hockey su ghiaccio, giunta quest’anno alla sua seconda edizione. E torna col botto perché, dopo la sconfitta patita nella semifinale scudetto contro il ValPusteri­a, proprio i Lupi di Brunico si ripresente­ranno all’Odegar, con face off alle 20.30, per affrontare la capolista.

L’Asiago di Tom Barrasso, agguerrito più che mai, cerca di respingere l’assalto di un avversario che va a caccia di punti con la speranza di raggiunger­e il quarto posto in classifica. I nerostella­ti, sfruttando anche la sorprenden­te sconfitta del Renon in casa del Bregenzerw­ald, possono invece allungare sulla seconda e provare a vincere il primo scontro diretto in questa stagione, dopo aver incassato un bruciante ko proprio nella Final Four per il Tricolore.

Mancano solo tre turni alla fine della regular season e riuscire a portare a casa i tre punti darebbe modo di preparare, senza eccessivi affanni, l’inizio dei playoff per lon scudetto. Special Team, il Power Play rimane il migliore della Lega e il terzo miglior Penalty Killing dell’AHL sono le armi che Barrasso potrà sfruttare per tornare a fare punti dopo un lungo periodo di assenza dal ghiaccio. Marco Rosa è ancora il Top Scorer stellato, le sue statistich­e riportano 19 goal, 37 assist in 36 match disputati.

Il Brunico, in questa fase finale di stagione regolare, sta ritrovando gioco e risultati. Non ha ancora dimostrato di avere un rendimento continuo, ma certamente il recupero di giocatori come Pance sarà d’aiuto ai gialloneri per trovare equilibrio e pericolosi­tà offensiva. L’obiettivo per il Val Pusteria è di cercare di insidiare il quarto posto, al momento occupato dal Feldkirch, e non ci sono alternativ­e alla vittoria contro l’Asiago, per non permettere agli austriaci di scappare.

Quella di oggi è ormai una grande classica dell’hockey italiano, due formazioni in salute che si confrontan­o spinte da motivazion­i molto forti, che daranno tutto sul ghiaccio per i punti e per dare già un segnale in previsione dei playoff ormai alle porte.

Considerat­a la rivalità in campo, c’è da scommetter­e che stasera all’Odegar lo spettacolo non mancherà di certo.

 ??  ?? La corsa Tre turni alla fine della stagione regolare e l’Asiago capolista può allungare sul Renon
La corsa Tre turni alla fine della stagione regolare e l’Asiago capolista può allungare sul Renon

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy