Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Posto di blocco anti-terrorismo la polizia controlla anche i quartieri

Gli agenti fermano auto e furgoni. Identifica­te 50 persone

- B.C. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Posti di blocco lungo BASSANO le arterie principali, controlli a tappeto di persone e mezzi in totale seicento tra vetture, autocarri e furgoni -, e zone cittadine protagonis­te di disordini e di piccoli episodi criminali sorvegliat­e speciali.

Questo il bilancio complessiv­o degli articolati servizi effettuati dagli agenti del commissari­ato dal 19 febbraio al 4 marzo e disposti dal questore di Vicenza Giuseppe Petronzi. Un occhio attento sul territorio che passa attraverso specifiche attività, servizi.

In particolar­e quelli antiterror­ismo, strutturat­i con quattro posti di blocco di strada, hanno portato al controllo di un centinaio di mezzi tra autocarri e furgoni, e all’identifitr­o, cazione di una cinquantin­a di persone, quattro delle quali extracomun­itarie. Cinque in tutto le contravven­zioni elevate da parte degli agenti.

Altri servizi specifici, sempre su input del questore, hanno interessat­o anche la zona della stazione ferroviari­a: qui la polizia ha controllat­o 180 veicoli il primo giorno e quasi il doppio, 360, il giorno successivo.

E non è sfuggita l’Audi nera del pluripregi­udicato bellunese di 49 anni, già denunciato di recente dagli stessi poliziotti per aver violato il foglio di via da Bassano dopo che si era fatto beccare con la vettura (in quell’occasione guidata dalla compagna romena) in divieto di sosta in pieno cen- davanti ad una edicola. Per lui, ribeccato a Bassano quando non può più metterci piede, è scattata una nuova denuncia e se verrà scoperto ancora in città verrà proposto un aggravamen­to della misura a suo carico.

Giro di vite, infine, anche in quartiere Firenze: l’attenzione degli agenti del vice questore David De Leo si è focalizzat­a infatti anche nella zona della città dove si registrano situazioni di degrado e di microcrimi­nalità che preoccupan­o non poco i residenti.

E in tema di risultati, ma profession­ali, è da segnalare la promozione a vicecommis­sari di Claudio Salmaso e Giampaolo Solinger, 58 e 53 anni, in polizia rispettiva­mente dal 1993 e 1996, in servizio al commissari­ato come responsabi­le degli affari generali il primo e coordinato­re della polizia amministra­tiva il secondo.

 ??  ?? L’operazione La polizia ha eseguito controlli in tutti i quartieri e in stazione
L’operazione La polizia ha eseguito controlli in tutti i quartieri e in stazione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy