Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

L’orgoglio Bassano Rosso: «Bravissimi e forti con i più forti»

- (d. c.) © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Rabbia per la sconfitta e tanta voglia di tornare subito in campo. Anche il presidente Stefano Rosso ha voluto sottolinea­re via social il suo orgoglio per l’ottima prestazion­e del suo Bassano nel derby di lunedì.

«Bravo Bassano — ha scritto Rosso — squadra forte anche con le piu forti. Peccato avere regalato i tre punti a un Padova che non ne aveva bisogno. Se continuiam­o a giocare cosi comunque penso che ne perderemo poche da qui alla fine della stagione. Forza Bassano!». Concetto ribadito pure in sala stampa dai protagonis­ti del match, a cominciare da Mattia Minesso. «Siamo stati bravi a riprendere la gara — sottolinea l’autore del rigore che ha scolpito momentanea­mente l’1-1 — tuttavia in una delle poche occasioni che hanno avuto sono riusciti a ritrovare il vantaggio. La nostra è una squadra di qualità, il Padova è sicurament­e più fisico rispetto a noi, ma abbiamo dimostrato di saper giocare alla pari. Abbiamo perso, ma rimane l’ottima prestazion­e dalla quale dobbiamo ripartire».

Ancor più esplicito il rientrante Nicolò Bianchi: «Per lunghi tratti siamo stati superiori — ringhia — però dobbiamo essere più concreti. Le squadre forti sfruttano al massimo le occasioni come ha fatto il Padova». Insomma, rabbia e amarezza, ma si volta subito pagina e domenica contro il Renate si riparte alla ricerca di un piazzament­o di lusso.

 ??  ?? Derby Il calcio di rigore trasformat­o da Mattia Minesso per il pareggio momentaneo nel derby
Derby Il calcio di rigore trasformat­o da Mattia Minesso per il pareggio momentaneo nel derby

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy