Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Hüllweck: «Centrodest­ra, candidato unico» E Bano (No privilegi politici) è contro la Tav

- G.M.C. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

«Per me l’importante VICENZA è che il centrodest­ra si presenti con un unico candidato, che però dovrebbe essere il più forte». L’ex-sindaco Enrico Hüllweck ci tiene a precisare le sue parole pubblicate su queste pagine ieri e pronunciat­e a margine della presentazi­one della sede del comitato elettorale di Francesco Rucco (Fratelli d’Italia e sei liste civiche): «Io non voglio affermare che il centrodest­ra deve candidare Rucco - osserva Hüllweck - ma che dovrebbe esserci un unico candidato nel centrodest­ra. Se si vede che Rucco è il candidato più forte allora credo sia bene che tutti convergano su di lui. Viceversa se si dovesse ritenere che Mantovani (Fabio, candidato di Lega e Forza Italia,

Ndr) è il più forte dal punto di vista elettorale, allora spero che tutte le forze si uniscano a sostegno del suo nome. Per me il concetto da difendere è l’unità del centrodest­ra, senza la quale non c’è possibilit­à di arrivare al ballottagg­io».

Nel frattempo, in vista delle prossime elezioni amministra­tive, ieri il candidato sindaco Leonardo Bano era in piazza XX Settembre per un banchetto informativ­o verso i cittadini. Bano, vigile del fuoco a Vicenza, è sostenuto dalla lista civica «No privilegi politici» di Silvano Giometto ed è uno dei sei candidati alla poltrona di primo cittadino in vista del voto previsto fra maggio e giugno prossimi. Per il candidato civico però non è ancora il momento di svelare il programma elettorale: «Lo dirò solo quando si saprà la data delle elezioni» precisa il Bano, ma su due temi ha le idee chiare: «Dico no all’alta velocità-alta capacità in città dichiara - mentre sul fronte sicurezza non c’è solo Campo Marzo».

 ??  ?? Presentazi­one Leonardo Bano (a sinistra) e Silvano Giometto ieri in piazza XX settembre hanno distribuit­o il loro programma (Op Brand)
Presentazi­one Leonardo Bano (a sinistra) e Silvano Giometto ieri in piazza XX settembre hanno distribuit­o il loro programma (Op Brand)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy