Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Parolini, in palestra dopo gli ultimi lavori non piove più

- R.F.

Dopo anni di denunce e solleciti, è stato finalmente sistemato il tetto della palestra dell’istituto Parolini. La riprova che l’ultimo intervento abbia risolto il problema delle infiltrazi­oni che si verificava­no ad ogni scroscio di pioggia, la si è avuta con il maltempo dei giorni scorsi.

«Nessun rivolo d’acqua è piovuto dal tetto ha comunicato il dirigente scolastico Gianni Zen, che per anni ha pressato la Provincia, segnalando l’inagibilit­à dello stabile ad ogni perturbazi­one –. Speriamo che dopo tante insistenze e gli inutili interventi effettuati in questi anni, i tecnici abbiamo individuat­o il vero problema, che si ritiene sia di tipo costruttiv­o, e lo abbiamo risolto definitiva­mente. Resta l’amarezza di vedere un impianto sportivo nuovo, poiché è stato costruito solo nove anni fa e costato circa due milioni alla collettivi­tà, fare acqua da più parti quasi da subito, senza che nessuno riuscisse ad individuar­ne il motivo nonostante sopralluog­hi, pareri di tecnici e opere eseguite a più riprese. Purtroppo, l’acqua continuava ad insinuarsi nel sottotetto e i risultati delle infiltrazi­oni interne sono evidenti: si sono mangiate le travi lignee, i soffitti, oltre ad aver rovinato le pareti».

Anche il Comune di Pove del Grappa, sul cui territorio ricade l’impianto, ha ripetutame­nte segnalato il problema alla Provincia, che ne è la proprietar­ia. Oltre al profession­ale Parolini, la palestra ospita infatti corsi e sedute di allenament­o di alcune società sportive dell’area della Valbrenta. Dunque pare che d’ora in avanti, sia possibile svolgere attività motoria senza dover dribblare tra stracci, secchi e pozzangher­e, tra ovvi disagi e rischiando di scivolare.

 ??  ?? La scuola Gli ultimi interventi sembra abbiano risolto il problema delle infiltrazi­oni
La scuola Gli ultimi interventi sembra abbiano risolto il problema delle infiltrazi­oni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy