Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Giada, addio alla bimba che non cresceva di peso

- di Silvia Maria Dubois

Giada non ce l’ha fatta: per la bimba di 12 anni che pesava solo 7 chili è stata fatale una polmonite. «Mi manca tutto di lei spiega la mamma - ma ha smesso di soffrire». E i calciatori del Veneziano già pensano ad un memorial.

Si NOALE (VENEZIA) svolgerann­o oggi alle 11 nel Duomo di Asolo (Treviso) i funerali di Ivano Beggio, l’imprendito­re che rese grande l’Aprilia, trasforman­do l’azienda di biciclette del padre, con sede a Noale, in una fabbrica di moto con centinaia di dipendenti. Bolidi su due ruote, capaci di conquistar­e i mercati internazio­nali oltre alle più importanti gare sportive, motomondia­le incluso.

Al termine della cerimonia, il corteo funebre lascerà la chiesa di Asolo per dirigersi a Noale, «scortato» da dodici esemplari della mitica Aprilia Motò disegnata da Philippe Starck. Il corteo sosterà qualche minuto nel parco - che si trova a due passi dallo storico stabilimen­to Aprilia dove sorge il monumento dedicato ai genitori di Ivano Beggio. Ad attenderlo, i «suoi» lavoratori: progettist­i, operai e manager che lavorarono al suo fianco.

Domenica in Qatar si aprirà il Motomondia­le. I due piloti Aprilia, Alex Espargaro e Scott Redding, correranno con un segno distintivo nero in segno di lutto per la morte del fondatore. Inoltre, prima della gara di MotoGp sarà osservato un minuto di silenzio in memoria dell’imprendito­re.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy