Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Vicenza cerca la vittoria al Menti «Regaliamo una gioia ai tifosi»

Oggi anticipo col Sudtirol. Zanini: «Le difficoltà ci sono ma daremo tutto»

- Corrado Ferretto

Le gravi difficoltà societarie non possono non influire nel rendimento della squadra guidata da Nicola Zanini. Ma il gruppo biancoross­o non ha nessuna intenzione di mollare ed è pronto questa sera a dare tutto in campo per battere il Sudtirol dell’ex Paolo Zanetti. «I problemi ci sono, inutile negare l’evidenza — ammette l’allenatore Zanini — stiamo lavorando in condizioni precarie e incerte, situazioni che cerchiamo di tenere lontane ma è chiaro che non è facile. Ogni giorno pensiamo solo al campo perché questo è il nostro compito, diamo tutto con serietà e massima concentraz­ione, e non cerchiamo alibi di nessun genere. Ma questo contesto va ricordato, è giusto che si sappia che stiamo lavorando in una situazione complicata ma che in campo il nostro impegno sarà massimo e daremo tutto per battere il Sudtirol».

Non bastassero i problemi societari, contro la compagine dell’ex Zanetti mancherann­o Salifu, Ferchichi e Turi, e Tassi, Crescenzi e Jakimovski non sono al meglio. «Purtroppo la battaglia di Trieste ha lasciato qualche problema fisico e per questo valuterò bene fino all’ultimo la soluzione migliore da scegliere. In settimana abbiamo cercato di recuperare dal punto di vista fisico perché adesso ci aspetta un bel tour de force con sette partite in un mese. Contro il Sudtirol avrò di nuovo a disposizio­ne Giacomelli che mi darà la possibilit­à di presentare soluzioni diverse in attacco, anche in vista della difficile trasferta in programma mercoledì a San Benedetto del Tronto». La squadra marchigian­a era stata l’ultima a perdere al «Menti» il 5 novembre. «La vittoria in casa davanti ai nostri tifosi manca da parecchio e questo senza dubbio può pesare a livello inconscio. Ma non ci sono tabù come leggo e sento. Sono si- tuazioni che fanno parte del calcio, e vedrete che quando torneremo a vincere magari poi non ci si ferma più. Noi dobbiamo pensare solo a questo, deve passare il messaggio che esiste solo il campo, perché se si sta a pensare ad altre cose si sprecano energie per situazioni che non ci appartengo­no».

La voglia di riscattare le ultime due sconfitte subite in casa contro Padova e Reggiana è tanta, anche perché la squadra vuole regalare una gioia ai tifosi che stanno sostenendo la società, avendo raccolto oltre 105 mila euro con varie iniziative. «Contro Padova e Reggiana non abbiamo giocato male e se avessimo pareggiato nessuno avrebbe potuto dire niente — sottolinea Zanini — tutti noi vogliamo tornare a vincere davanti ai nostri tifosi e fare festa con loro perché in questo momento stanno facendo cose incredibil­i per questi colori. Siamo consapevol­i che il nostro futuro si decide adesso, ma vogliamo fare bene perché tutti abbiamo deciso di restare nonostante la difficile situazione societaria proprio per contribuir­e a salvare il club centrando la permanenza nella categoria».

 ??  ?? Al Menti I tifosi biancoross­i chiedono una vittoria che manca da novembre
Al Menti I tifosi biancoross­i chiedono una vittoria che manca da novembre

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy