Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Bassano, dal ko col Padova al Renate: «Non sarà una partita facile per noi»

- Dimitri Canello

La rabbia per il ko col Padova è ancora dietro l’angolo. Sono passati alcuni giorni, dal derby perso lunedì sera al Mercante e che ha definitiva­mente spento (se mai ce ne fossero state) il sogno di una clamorosa rimonta verso il primo posto del Bassano di Giovanni Colella. Ieri Loris Zonta, protagonis­ta del derby col Padova, ha detto la sua. E sono state parole molto chiare e circostanz­iate: «Se avessimo chiuso il primo tempo in vantaggio nessuno avrebbe potuto dire niente — sospira il centrocamp­ista gialloross­o — poi abbiamo subito in apertura di ripresa il gol di Ravanelli che ci ha tagliato le gambe. Siamo riusciti a pareggiare praticamen­te subito e ci siamo distratti di nuovo sul loro secondo gol. Onestament­e avremmo potuto fare meglio, anche se la palla di Belingheri sembrava dovesse uscire e invece è rimasta in campo. Da quel punto in avanti, tutto è stato una conseguenz­a di quanto accaduto in quei minuti. Di una cosa, però, sono convinto. Se giochiamo come abbiamo fatto lunedì, di partite ne perderemo molto poche e arriverann­o tante vittorie. Perché una serata particolar­e può capitare, più che mai contro la capolista, ma alla fine le cose vanno sempre al loro posto».

Domenica il Bassano sarà di scena a Meda contro il Renate, una partita non semplice contro un avversario in caduta libera dopo un girone d’andata straordina­rio: «Conosco diversi ragazzi che giocano nel Renate — spiega Zonta — e so che non sarà una partita facile per noi, perché hanno tanto talento e freschezza. Noi, però, da quando è arrivato il mister in panchina abbiamo fatto molti progressi e abbiamo raggiunto un’ottima posizione di classifica. Speriamo di continuare così, perché il campionato è ancora lungo e dopo ci saranno i playoff».

È in arrivo un appuntamen­to importante per il Bassano che sabato 24 marzo alle ore 14,30 sfiderà il Sassuolo allo stadio Ricci. I ragazzi di mister Colella sono attesi in Emilia per un’amichevole contro i neroverdi, che sfrutteran­no così la sosta del campionato di A, per un test contro i gialloross­i. Il Bassano Virtus che si metterà alla prova in vista del rush finale di campionato.

 ??  ?? Derby Il gol di Ravanelli di lunedì
Derby Il gol di Ravanelli di lunedì

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy