Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Round of challenge Il Famila a Vigarano «Test importante»

- D. C.

L’Euroleague è dietro le spalle, Schio pensa soltanto al campionato. Il percorso sarà ancora lungo, visto che oggi andrà in scena il terzo turno del «Round of Challenge»: il Famila Schio fa visita a Vigarano per il penultimo turno della fase ad orologio, di scena oggi sul parquet del Palavigara­no.

Palla a due alle 18 con pronostico sulla carta chiuso in partenza ed equilibri ballerini che sembrano orientati chiarament­e in direzione del quartier generale di viale dell’Industria. Il Famila ha potuto lavorare a pieno ritmo in questa settimana, per preparare al meglio non solo il match in Romagna ma anche quest’ultima fase che anticipa i playoff veri e propri, quelli che assegneran­no lo scudetto per ora cucito ancora sulle maglie della Gesam Lucca. L’ultimo atto della stagione è ormai alle porte, visto che il Round of Challenge si chiude la settimana prossima, con il Famila Schio impegnato in casa contro Ragusa e che i playoff si intravedon­o all’orizzonte. «Abbiamo messo benzina nelle gambe — conferma Piero Zanella, assistant coach di Pierre Vincent — potendo approfitta­re di una settimana piena di lavoro dopo l’uscita dall’Eurolega. Poter riprendere ritmi più sostenibil­i è un’occasione per ordinare le idee e preparare in dettaglio il lavoro tattico e, come detto, fisico».

Sulla carta non ci dovrebbe essere storia. Vigarano lotta per provare a uscire dai playout (che vede Battipagli­a sicurament­e presente con i soli 2 punti all’attivo): la situazione attuale vede le ferraresi in penultima posizione a due punti da Torino (ottavo) al quale farà visita proprio nell’ultima giornata di questa fase e cercherà quindi il risultato fuori pronostico per poi provare il tutto per tutto domenica 25. «La Meccanica Nova ha un buon roster — continua il tecnico scledense — con un pacchetto italiane di categoria se pensiamo a Bagnara, Reggiani e Cigliani e straniere di di buon livello (l’americana Armstrong, la slovena Trebec e la ghanese Zempare) per cui ci aspettiamo una gara che loro affrontera­nno a mente libera e con intensità. Per noi sarà l’occasione per provare nuovi giochi e valutare anche la condizione fisica generale».

Insomma, le orange mettono già nel mirino la fase successiva della stagione con obiettivo puntato sullo scudo tricolore. Palla a due alle ore 18 con diretta sul sito web della società www.familabask­et.it.

 ??  ?? Famila Le orange di Pierre Vincent oggi con Vigarano
Famila Le orange di Pierre Vincent oggi con Vigarano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy