Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

L’Asiago accelera in semifinale: gara2 stasera a Brunico

- (d. c.) © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

A dar retta al ruolino di marcia dell’Asiago, l’epilogo dell’Alps League dovrebbe portare una chiara e indiscussa favorita: appunto i Leoni i Tom Barrasso, 17 vittorie nelle ultime 18 partite nella regular season e altri 5 jolly da tre punti nei playoff.

Quattro successi contro Vipiteno e un 4-0 nettissimo ai quarti e già 1-0 contro il Val Pusteria fresco fresco per 5-4 nella gara uno della semifinale scudetto. Insomma, una marcia trionfale che, come spera il popolo gialloross­o, conoscerà un’altra tappa oggi a Brunico, quando alle 20 i nerostella­ti proveranno a dare subito una svolta alla serie prendendos­i anche gara due. Il fattore campo, invece, è già saltato nell’altra serie di semifinale tra Renon e Jesenice, dove gli sloveni si sono portati a sorpresa in vantaggio per 1-0 giocando una partita perfetta. È stato un match tirato e teso dai mille colpi di scena: Jesenice è passata per prima in vantaggio, ma il Rittner Buam ha rimontato fino ad arrivare al terzo drittel sul 3-2. Nuovo pari a pochi minuti dalla fine ma all’ultimo secondo Dan Tudin ha avuto il tiro della vittoria, fallendo la trasformaz­ione.

Si è così andati all’overtime, dove lo Jesenice ha dimostrato maggiore compattezz­a e saldezza di nervi ed è venuto fuori, prendendo in mano l’incontro e piazzando lo shot decisivo con la rete di Nik Pem. Le gare-2 sono in programma oggi per entrambe le semifinali, al meglio delle sette partite.

 ??  ?? Hockey I nerostelli di Tom Barrasso questa sera cercano una nuova vittoria sul Brunico
Hockey I nerostelli di Tom Barrasso questa sera cercano una nuova vittoria sul Brunico

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy