Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Bassano contro Feralpisal­ò, un (secondo) posto per due Colella, turnover obbligato

- (d.c.) © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

BASSANO DEL GRAPPA

L’appello della vigilia suona note inquietant­i. E, più che le campane a festa, sembra di udire i rintocchi funerei dell’emergenza. Giovanni Colella si scopre improvvisa­mente più solo. Nella lista dei convocati pre-Feralpisal­ò le assenze fioccano e le preoccupaz­ioni aumentano. Il Bassano dovrà fare i conti con ostacoli imprevisti sulla strada del big match di oggi contro i Leoni del Garda: «Non ci saranno il lungodegen­te Grandolfo, Bortot e Venitucci che non hanno ancora recuperato – chiarisce l’allenatore gialloross­o - Gashi per una leggera distorsion­e alla caviglia rimediata in allenament­o e Barison per un colpo all’occhio, per il quale deve stare qualche giorno a riposo».

Feralpisal­ò-Bassano, insomma, si giocherà in un clima rusticano, con due squadre che puntano al traguardo grosso, ossia al secondo posto dietro al Padova capolista, nonostante frenate e derapate controllat­e o turni di stop più o meno graditi: «La Feralpisal­ò – sottolinea Colella - è un avversario molto temibile, una squadra forte ed esperta, ma siamo tutte raggruppat­e in pochi punti, ogni gara sarà una battaglia. Muovere la classifica è sempre importante, ma noi dobbiamo andare lì per fare la partita. Stanchezza? E’ normale che dopo una rincorsa ci possa essere il bisogno di una pausa, ma i ragazzi si sono riposati e si sono allenati bene in settimana. Abbiamo trovato la nostra identità e questa deve rimanere, l’importante è continuare a credere tutti in ciò che facciamo».

La formazione, con le assenze in serie certificat­e dalle convocazio­ni, potrebbe presentare novità succose. Fra i titolari potrebbe esserci Fabbro, anche se in settimana Colella ha provato anche Laurenti nell’undici titolare come trequartis­ta accanto a Minesso. L’assenza più pesante è quella di Venitucci, mentre sulla destra dovrebbe esserci il via libera per Andreoni, pienamente recuperato dopo il recente infortunio. Conferma in attacco per Diop nel ruolo di prima punta, mentre i due centrali difensivi dovrebbero essere ancora una volta Bizzotto e Pasini, mentre a centrocamp­o Bianchi è ormai al pari dei compagni e partirà titolare.

 ??  ?? Ranghi ridotti Giovanni Collela
Ranghi ridotti Giovanni Collela

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy