Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Bassano si candida a mina vagante playoff Bianchi: «Merito della mentalità di Colella»

- Dimitri Canello © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Quarti in classifica nel girone Be della Serie C, col vento in poppa, con la voglia di essere la mina vagante dei playoff-promozione. Il Bassano si prepara ad affrontare la Reggiana lunedì prossimo al Mapei Stadium nel posticipo della 35esima giornata di campionato.

Proprio la Reggiana recupererà oggi alle 18.30 la partita col Mestre rinviata lo scorso 6 marzo e il Bassano sarà spettatore interessat­o. «Nelle ultime tre partite — carica il centrocamp­ista Nicolò Bianchi — Dobbiamo fare più punti possibili, purtroppo è stato un campionato di rincorsa dopo il blackout patito. Non so chi all’inizio del girone di ritorno avrebbe pronostica­to questa nostra posizione in classifica ora, noi ci speravamo, ma non era per nulla facile. Siamo contenti di aver reso importanti questi ultimi impegni, altrimenti senza rincorsa non lo sarebbero stati. Ora non dobbiamo mollare».

Continua il giocatore gialloross­o: «Contro la Reggiana mi aspetto una bellissima partita, anche perché il pareggio non serve a nessuna delle due squadre. Io non sono ancora al massimo della condizione fisica e non ho i 90 minuti nelle gambe, ma grazie allo staff medico sono rientrato tre settimane prima del previsto dall’infortunio alla spalla, ora sto cercando di rintraccia­re la miglior forma».

La chiave della rinascita gialloross­a? L’arrivo in panchina di Giovanni Colella, capace di resuscitar­e una squadra che pareva prigionier­a di se stessa. «C’è la mentalità che ci ha trasmesso dietro il salto di qualità — ammette Bianchi — Il mister è decisivo nel crederci sempre e nello spronarci ad attaccare, una mentalità che ha tutta la squadra e che ci potrebbe portare lontano».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy