Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Famila, la semifinale scudetto con Napoli Gara1 al PalaRomare

- D. C. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Non ci sarà il remake della finale scudetto SCHIO dello scorso anno. Lucca, infatti, cede a Napoli ed esce di scena ai quarti di finale dei playoff e lascia via libera alla Dike. Sarà, dunque, il quintetto allenato da Nino Molino a contendere in semifinale l’accesso all’ultimo atto verso il tricolore al Famila.

Si comincia venerdì prossimo 20 aprile al PalaRomare, con gara 2 in programma due giorni dopo sempre fra le mura amiche, poi sarà il turno della trasferta in Campania, dove Pierre Vincent spera di chiudere i conti. Perché sarà pur vero che Molino ha un «conto» aperto con Schio ancora dai tempi delle epiche finali quando guidava la Passalacqu­a Ragusa, ma la sproporzio­ne di valori in gioco sembra pendere nettamente dalle parti del quartier generale orange in viale dell’Industria. «Siamo motivatiss­imi — ammette il coach della Dike — abbiamo vinto una grande partita eliminando Lucca e adesso ci presentiam­o al prossimo appuntamen­to contro il Famila senza aver nulla da perdere. Sappiamo che affrontiam­o la squadra più forte, ma allo stesso tempo sappiamo anche che le partite bisogna giocarsele e vincerle sul campo. Non sulla carta. Per questo faremo di tutto per regalare un’altra grande gioia ai nostri tifosi».

A Lucca coach Lorenzo Serventi accetta il verdetto del campo e rimpiange la mancata sfida contro Schio. «Sarebbe stato bello provare a sfidare Schio come l’anno scorso — sottolinea il coach della Gesam — ma rendiamo onore a Napoli che ha vinto. Se possiamo avere recriminaz­ioni quelle sono legate alla gara di domenica scorsa dove abbiamo sbagliato cose banali, in gara tre abbiamo perso all’overtime ma abbiamo dato tutto. Ci sono mancati i dettagli che fanno la differenza». L’altra semifinale vedrà opposte la Reyer Venezia e Ragusa. Un finale di stagione all’insegna delle grandi firme, dopo una lunga fase intermedia. E con la concreta possibilit­à che la sfida per lo scudetto questa volta possa essere una questione da risolvere tra squadre venete.

 ??  ?? Verso la finale Il Famila di Pierre Vincent affronterà Napoli nella semifinale scudetto: si parte venerdì
Verso la finale Il Famila di Pierre Vincent affronterà Napoli nella semifinale scudetto: si parte venerdì

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy