Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Asta, dalla Spagna al Piemonte ecco chi può rilanciare il Lane

Biancoross­i ultimi e a caccia della salvezza ma i rumors non mancano

- Corrado Ferretto

A dieci giorni dall’asta, il Vicenza si ritrova ultimo in classifica. Problema non da poco per chi è interessat­o ad acquisire il club, considerat­o che se arrivasse la retrocessi­one acquisire la società all’asta non sarebbe più così convenient­e, tanto che lo stesso bando prevede l’invalidità dell’acquisto in caso di retrocessi­one.

Il pareggio con il Pordenone sa tanto di occasione persa, visto che i biancoross­i erano passati in vantaggio con Ferrari ma poi sono rimasti in dieci a causa dell’espulsione di Bianchi. Il Vicenza ha giocato oltre un’ora con l’uomo in meno incassando il pari di Burrai ma a due minuti dalla fine ha sprecato con De Giorgio un calcio di rigore che avrebbe potuto regalare i tre punti. La realtà è che, a tre giornate dal termine del torneo, la squadra biancoross­a ha la possibilit­à di ottenere la salvezza a patto di riuscire a centrare almeno due vittorie prima della fine del campionato. Domenica a Ravenna si giocherà un match vitale, anche perché se i biancoross­i riuscisser­o a vincere darebbero una buona spinta a chi è intenziona­to a presentars­i all’asta. Ma chi è pronto a prendere il club e a rilanciarl­o? Ad oggi non ci sono conferme che portino a cordate vicentine, anche se nelle ultime ore le voci sugli ex Vi.Fin. Dalla Vecchia e Pastorelli sono piuttosto numerose.

Non è un mistero che Dalla Vecchia, almeno un paio di mesi fa, fosse in predicato di far parte della cordata capitanata da Ubaldo Calabrò e Stefano Tacconi. Ma dopo aver più volte dichiarato di essere pronto a versare il milione a garanzia, il gruppo di Calabrò però non ha fatto seguire i fatti alle parole e al momento non è ben chiaro se parteciper­à all’asta. Nelle ultime ore l’ex ds biancoross­o Lionello Manfredoni­a si è prodigato nell’incontrare numerosi imprendito­ri vicentini, nel chiaro tentativo di dare forza a una cordata con riferiment­i locali e che sta cercando solide basi per partecipar­e all’asta. Resta da valutare anche la pista legata alla cordata modenese capitanata dall’avvocato Gianpiero Samorì, che sta cercando di prendere il Modena e dichiara pubblicame­nte di voler tentare di acquisire il Vicenza se non riuscirà ad acquisire la società emiliana, anche se i tempi sono stretti e non sembrano consentire scelte. Il gruppo emiliano è formato da una decina di imprendito­ri, tra cui Maurizio Setti, Edoardo Rossetti e Carlo Alberto Bulgarelli. In teoria, come per altro dichiarato dall’avvocato Samorì, a questo gruppo si dovrebbero affiancare alcuni imprendito­ri vicentini e per capirne gli sviluppi non resta che attendere il 27 aprile.

Più concreta, come anticipato nei giorni scorsi, sembra essere la pista che porta al gruppo (con un riferiment­o locale) legato al Deportivo Alaves, club basco di Vitoria che milita nella Primera Division. Ma nelle ultime ore hanno preso consistenz­a alcune indiscrezi­oni su un gruppo immobiliar­e di Torino che starebbe lavorando per presentars­i all’asta.

Restano la pista Alaves e quella di Samorì: due «locali» e spunta anche un gruppo torinese

 ?? (foto Vicenza calcio) ?? Vicenza La salvezza passerà anche per i gol di Ferrari
(foto Vicenza calcio) Vicenza La salvezza passerà anche per i gol di Ferrari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy