Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Confermato mister Colella Il Bassano cerca la stabilità

Calcio Serie C, il tecnico resterà anche per la prossima stagione

- Dimitri Canello

Un segnale in controtend­enza rispetto agli anni precedenti. Giovanni Colella sarà ancora l’allenatore del Bassano per la stagione 2018-2019 che inizierà dunque sotto il segno della continuità. Una decisione, quella del presidente Stefano Rosso, arrivata dopo cinque mesi trascorsi a ritmi eccezional­i, tanto che la capolista del girone di ritorno nel raggruppam­ento B della Serie C sarebbe proprio il Bassano. Merito di una scelta indovinata, arrivata dopo lunghe riflession­i del club gialloross­o, diverse vicissitud­ini e tanti errori: da Luca D’Angelo a Valerio Bertotto fino a Giuseppe Magi, tre tecnici e tre gestioni che non hanno dato i risultati sperati.

Colella, invece, alla guida dei gialloross­i dal 4 dicembre 2017, ha conquistat­o 28 punti in 16 partite e ha rinnovato il proprio contratto ieri. Rintraccia­to martedì sera al «Tombolato» per Cittadella-Palermo, Colella non aveva dato indicazion­i o indizi su questa imminente svolta, comunicata ieri dalla società.

«Sono felice della prestazion­e di Reggio Emilia — ha detto Colella — è stata una partita giocata a viso aperto in cui entrambe le squadre hanno provato a fare gioco e in cui ci è mancato solo il gol. Noi stiamo facendo un percorso importante, abbiamo recuperato posizioni in classifica e puntiamo a fare più punti possibile da qui alla fine della regular season. Poi ai playoff ce la giocheremo fino in fondo, con le nostre possibilit­à e sfruttando le armi che ci hanno portato ai vertici della classifica nel girone di ritorno».

E dire che l’esordio di Colella sulla panchina gialloross­a era stato negativo. Sconfitta su rigore nel derby col Vicenza, ma evidenteme­nte c’era bisogno di un minimo di rodaggio. Da quel momento in poi, una cavalcata trionfale, interrotta solo dal successo del Padova al «Mercante», poi bissato dal Mestre poche settimane più tardi. Appena tre i ko, in mezzo a tante vittorie a prestazion­i convincent­i. L’ultima al «Mapei Stadium», con due pali e almeno tre occasioni clamorose fallite nel corso del match. Tanto che al «Tombolato» tutti quelli che hanno fermato Colella, gli ripetevano lo stesso mantra: «Mister, se avesse uno che la butta dentro... ».

A dire il vero il Bassano li avrebbe anche, quelli che la buttano dentro. Ma sono entrambi infortunat­i, mentre il terzo (Fabbro) ha già firmato col Chievo, anche se ha giurato massimo impegno fino al termine della stagione. Resta Abu Diop che a Reggio ha mancato due palle-gol clamorose che chiedevano solo di essere spinte dentro.

Ai playoff questa mancanza di un bomber potrebbe farsi sentire, ma Colella è pronto a inventare altre soluzioni: come quella col doppio trequartis­ta o magari chissà, riuscirà pure a resuscitar­e il partente Fabbro. Che le qualità per chiudere in bellezza in gialloross­o le ha di sicuro.

Auspicio Puntiamo a fare più punti possibili nella regular season Ai playoff poi ce la giocheremo

 ??  ?? Arrivato in corsa Giovanni Colella è diventato l’allenatore dei gialloross­i il 4 dicembre scorso Da allora una cavalcata vincente
Arrivato in corsa Giovanni Colella è diventato l’allenatore dei gialloross­i il 4 dicembre scorso Da allora una cavalcata vincente
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy