Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

La trasferta a Ravenna, il Vicenza può solo vincere Anche per invogliare i pretendent­i all’asta

- Corrado Ferretto

Vincere domenica prossima a Ravenna. Questo l’imperativo con cui il Vicenza si sta preparando alla partita più importante della stagione. I tre punti in palio a Ravenna valgono tantissimo per la difficile classifica dei berici ora all’ultimo posto nel girone B della Serie C: finisse oggi il campionato, andrebbero allo spareggio playout contro il Fano. Ma a disposizio­ne ci sono altri nove punti che possono cambiare lo scenario, però per dare la svolta bisogna cominciare vincendo a Ravenna. Un successo che darebbe spinta e forza anche ai gruppi e alle cordate interessat­e ad acquisire all’asta la società di via Schio, in vista dell’appuntamen­to del 27 aprile.

Tutti argomenti che giustifica­no l’importanza del match domenica al «Benelli» di Ravenna, una partita che Franco Lerda dovrà affrontare senza lo squalifica­to Bianchi, ma col recuperato Comi dopo i due turni di stop per l’espulsione subita nella gara contro il Santarcang­elo. Disponibil­e anche Romizi che non è sceso in campo contro il Pordenone per una distorsion­e alla caviglia sinistra.

Per il tecnico biancoross­o ci sarà la possibilit­à di scegliere in attacco, mentre l’assenza di Bianchi, che non ha un sostituto naturale in rosa, potrebbe anche far pensare all’allenatore dei berici di modificare il 3-5-2 finora sempre adottato, andando a scegliere il 4-2-3-1, uno schieramen­to che la squadra conosce bene per averlo già sperimenta­to sia con Alberto Colombo che con Nicola Zanini.

Per ora solo ipotesi, ma nel caso Lerda decidesse di confermare il 3-5-2, potrebbe schierare Jakimovski a sinistra e Giraudo a destra, anche se il giovane di scuola granata è un mancino puro e a destra si adatta a fatica. Meno problemati­ca sarebbe la scelta del 4-2-3-1 con la difesa a quattro composta da Malomo, Milesi, Crescenzi e Beuratto, due mediani con Alimi e Romizi in vantaggio su Salifu e Tassi, De Giorgio, Giorno e Giacomelli dietro a una punta centrale con Ferrari favorito sul rientrante Comi.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy