Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Famila in semifinale, gara uno: «Qui conta partire subito bene»

- (d. c.)

Entra nel vivo il massimo campionato di SCHIO basket femminile. Da questa sera, infatti, via alle semifinali dei playoff scudetto, che vedranno di fronte da una parte Schio e Napoli e dall’altra Venezia e Ragusa. Una doppia sfida incrociata Nord Sud dalle tinte forti e dai toni estremamen­te passionali.

Il Famila parte decisament­e favorito e giocherà gara1e gara2 tra stasera e domenica al PalaRomare, in attesa di gara tre in Campania, in programma mercoledì alle 18. Le partenopee arrivano a Schio dopo la vittoria in extremis su Lucca. «E’ da un mese e mezzo che aspettiamo una partita di una certa intensità — dice coach Pierre Vincent — è vero che abbiamo lavorato bene in questi ultimi dieci giorni tra i quarti e le semifinali ma siamo una squadra a cui piace giocare. Ci presentiam­o compatti e determinat­i anche perché gara 1 sarà fondamenta­le per dare l’impronta alla serie». Napoli, come detto, arriva con l’entusiasmo di chi è riuscito a sovvertire una serie dei quarti che, dopo la sconfitta in gara 1 aveva preso una piega piuttosto negativa.

«Nonostante un quarto di finale impegnativ­o — chiude Vincent — le avversarie hanno avuto una settimana per riposare. Hanno giocatrici che hanno 20-25 punti nelle mani come Harmon e Gemelos e che, come dimostra la serie con Lucca, possono recuperare gap anche importanti».

 ??  ?? Famila Le orange di Pierre Vincent partono nella semifinale scudetto affrontand­o Napoli
Famila Le orange di Pierre Vincent partono nella semifinale scudetto affrontand­o Napoli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy