Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Bassano rilancia Solo pari nel derby ma il sogno B resta

- D.C.

Che qualcuno abbia bussato alla porta di famiglia e chiesto di comprare il Vicenza non è una novità. Lo avevano fatto in passato, ci hanno riprovato a febbraio e sono tornati alla carica anche negli ultimi giorni. Ma Renzo e Stefano Rosso questa possibilit­à, almeno per il momento, non l’hanno mai davvero contemplat­a, come conferma la dichiarazi­one telegrafic­a in tal senso del presidente gialloross­o dopo il pareggio del Menti: «Mi piacerebbe fare tante cose – ha detto Stefano Rosso – una di queste è portare il Bassano in Serie B».

Le mosse compiute in queste settimane, del resto, testimonia­no che, quantomeno sotto questo punto di vista, il tentativo verrà fatto. E’ stato rinnovato il contratto a Giovanni Colella per un altro anno, si è deciso senza esitazioni di incontrare nuovi soci per allargare il pacchetto azionario del club e il rendimento della squadra è decollato. Lo sarebbe ancor di più se Malomo in semirovesc­iata non avesse reso amarissimo il finale del derby pareggiato domenica 2-2 con il Vicenza. Il Bassano rimane primo in classifica nel girone di ritorno, è sesto e spera di rimanerci, non giocherà l’ultima di campionato perché tocca ai gialloross­i il turno di riposo. Poi si faranno tutti i conti.

Il capitano Nicola Bizzotto ha il sorriso amaro di chi si è visto sottrarre da sotto il naso un successo che avrebbe trasformat­o la domenica sera in uno scenario completame­nte diverso: «Mancavano due minuti alla fine della gara – sospira Bizzotto – speravamo onestament­e di avercela fatta ed eravamo sul pezzo. Malomo si è inventato quella prodezza e ci ha tolto il successo pieno proprio sul più bello. Ammetto senza problemi che il rammarico è e rimane enorme, considerat­o poi che la prossima staremo fermi. All’inizio del secondo tempo non abbiamo fatto bene e abbiamo subito il pareggio. Non abbiamo ancora la certezza della posizione finale nella griglia, ma a prescinder­e da questo abbiamo due settimane per lavorare in vista dei playoff, dobbiamo arrivare determinat­i per conquistar­e il passaggio del turno». Lo scorso anno andò male: fuori subito col Pordenone e tanti saluti ai sogni di gloria. Quest’anno si vuole scrivere una storia diversa.

 ?? ?? In campo Una fase del match tra Vicenza e Bassano
In campo Una fase del match tra Vicenza e Bassano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy